....

....

mercoledì 1 luglio 2009

FOTO O NON FOTO?

E dopo l'incidente del treno ci mancava pure quello dell'aereo...Requiem a quelli che ci hanno lasciato!
 
Stamattina alzandomi sono andato a dare uno sguardo al terrazzo e ho trovato la serenissima notte inviataci da Lucia ieri sera; La splendida luna piena mi ha portato in CFMB (radio Montreal), dove tempo adietro l'animatore del mattiniere era solito associare la luna piena con la scuocera. E i complimenti che voglio fare a Gaetana sono proprio quelli che Francesca Alderisi fece alla sua intervistatrice radio quando fu di passaggio qui a Montreal. Si congratulò con lei  perché era vestita in modo particolarmente elegante; e questo lo disse perché in Italia le annunciatrici radio (poiché non sono viste) non necessariamente si vestono proprio proprio chi sa come. Ecco, anch'io ho ammirato la presentatrice radio australiana Sg.ra Gaetana...da questo punto di vista. Ma l'accostamento tra me e Gaetana fino a stamattina andava bene; ma ora c'è stato un piccolo colpo di scena che potrebbe cambiare la situazione. Lucia mi ha detto che Gaetana canta...e sapete qual'è la mia virtù nascosta? IL CANTO! Volete farmi fare la faccia rossa? Ditemi di cantare! E allora come la metiamo (ma sì, la mettiamo in ordine alfabetico...la fotografia, punto e basta...e dopo Gaetana vado a finire!). E volevo dire che Claudia, con quel suo sorriso smagliante, non dava per niente l'aria di una "comune mortale"! Datemi il sito su cui posso ascoltare l'una e vedere l'altra, per piacere!
 
E veniamo alla fomosa fotografia (questa sì che è una FF: fotografia fantasma; sembra svanita nel vuoto!)...anche perché noto che tutte le domande (di Anna, di Maria, di Ivana) mi sono state indirizzate a riguardo di questo. E allora, una volta per tutte vi dico la verità. E se mi volete credere mi credete, se no mi darete certamente ragione quando arriva (mia figlia ha detto che viene domani)...e quindi preparatevi all'avvenimento storico. Nelle foto esposte sotto la porta aperta c'èra solo quella di un maschietto. Lo Straff dall'aspetto cupo e dallo sguardo profondo, penetrante e intelligente (come qualcuno che sta pensando bene a quel che deve dire). Mi sono vergognato a presentarmi perché pensavo di fare brutta figura a fianco a lui. Però adesso che ho visto Paolo mi sono detto: "Mi presento anch'io!!!...Aver compagni al duol, scema la pena!". Scusami l'impertinenza, Paolo, ma quando mi vedi mi darai ragione anche tu, come pure tutte le gentil donne del terrazzo. Comunque quando vi manderò la foto lo farò con un commento TUTTO AL MASCHILE (e ci sarà di che ridere, credetemi). E vi presenterò pure il mio curriculun vitae.
 
Lucia, tu stamattina mi hai aperto gli occhi con una "notte serena"; stasera io te li chiudo con una bella promessa. Ho preparato due acrostici sul tuo blog: saranno proprio essi ad accompagnare le foto che manderò quanto prima. E siccome ogni promessa è debito e io le promesse le mantengo sempre...abbiate pazienza e vogliamoci bene! E buona notte o buon giorno a tutti da Montreal e da Giuseppe     


Be smarter than spam. See how smart SpamGuard is at giving junk email the boot with the All-new Yahoo! Mail

Nessun commento: