....

....

lunedì 28 settembre 2009

L argomento di Maria Rosa

Carissimi,nonostante teoricamente non avrei IL tempo di scrivere(qui piu presto finisco piu presto posso tornare a Casa)MI preme commentare ció che dice Maria Rosa,omeglio,come la penso io.Cercheró di essere chiara e sintetica......sic....la prima parte,CIOé Le decisioni Della vita,sposarsi o meno,avere figli o meno,partire,cambiare impiego,cittá,migrare addirittura,sono in genere decisioni  che la vita it porta a prendere basata sul  momento in cui devi prendererle....situazione,stato di spirito,ideali o meno,.Se IL destino non it pone davanti a un problema,non trovi chi it chieda  di vivere con te,non puoi(esempio) avere figli,nessuno it invita a lavorare in un altro Paese(caso di mio  padre per esempio,era accettare o no)spirito di avventura é incluso,fuga DA situazioni estreme(succede)insomma la causa  delle tue decisioni é sempre,secondo me,almeno lo é per me,sempre ,Le circostanze del  momento,che in tanti casi dipendono parte DA te,parte DA altri( se Mia Madre non avesse concordato,eravamo ancora a Roma di sicuro)Invece,l altra parte IO la trovo piu difficile,anzi impossibile.Ma penso che se TU it consideri o it senti felice......IL come sarebbe stato se......TU neanche te lo poni.Se TU cominci,dico,per hipotesi a metterti IL problema  di come sarebbe stato,e sempre secondo IL mio punto di vista,é perche non sei felice( e naturalmente parlo Della felicitá relativa che is puó avere  nella vita,che non é mai completa).Ecco,allora nel caso IO trovo   impossibile sapere o immaginare come sarebbe stato.Io  quante volte MI sono chiesta come sarebbe stato se avessi avuto un compagno di vita,se avessi avuto figli?,perche ovvio,la Mia vita é andata come é andata ,ma la solitudine  non  é sempre una cosa facile DA maneggiare,dico,ovviamente,volendo rimanere una persona equilibrata e non neurotica.Bisogna trovare in te stesso quello che magari un altra persona it potrebbe dare o aiutare a conquistare.peró non l hai,d altra parte conosco persone sposate che sono vere zitellone nel senso piu crudele del termine.Perche me lo domando?perche  forse capisco che avere un compagno di vita é una cosa bella,perche a me I bambini piacciono,ecc.ecc,.Poi ovvio  c é IL lato negativo,come tante volte dice Anna,quando lo perdi,chiaro,solo perdi quello che hai,se non hai niente che perdi?Quando IO sento dire"non ho niente DA perdere" a qualcuno ho molta pena.,vuol dire che non ha niente.Quindi quasi quasi MI viene DA dire che IL pensiero dovrebbe essere un altro,(come ho detto all inizio),sono felice?allora MI é andata bene.Senó dovremmo avere la capacitá,o di prevedere IL futuro,(quando lo decidiamo)o di ricostruire un passato immaginario,ma questo é fantasia.E per stare a Gaetana(che it ha suscitato IL pensiero) MI sembra una donna molto felice,pure se ovviamente,avrá problemi pure lei,ma MI sembra abbia la capacitá di godere intensamente IL bello che há,almeno é la Mia impressione.Ufa,MI manderete al diavolo oggi....Bacioni e scusate,..sniff.scusate,,,,snifff,non chiedo mai scusa,oggi lo faccio due volte per compensare...Silvia

 

 

FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

Nessun commento: