....

....

lunedì 28 settembre 2009

oggi, meglio

Oggi sto molto meglio dal raffreddore e a Buenos Aires brilla il sole, anche se fa freddino. Ma è una bella giornata.
 
A  proposito: quando vedete qualcosa di bello, di troppo bello, non vi avvicinate all'idea dell'esistenza di Dio? Io sento la presenza di Dio quando vedo certi comportamenti animali, come i delfini, per esempio, ma anche tante altre speci. Com'è difficile poter spiegare l'idea di Dio! Qui, in questo blog, noi piccoli esseri umani, vorremmo trovare la Verita, vorremmo poter svelare il Mistero, ma anche se fossimo delle menti geniali, non troveremmo mai la risposta giusta, anche perchè ognuno di noi parte dalla propria esperienza di vita e quindi in un modo assolutamente soggettivo.
Siccome non riusciremo mai in questo intento, io vi voglio trascrivere una frase che ho letto tempo fa e non mi ricordo l'autore. Diceva cosi:
 
UN PO' DI FILOSOFIA CI ALLONTANA DA DIO, MOLTA FILOSOFIA CI RIPORTA A DIO.
 
A proposito 2: Anna, che bellissime pitture che mi hai fatto vedere con il pps sul pittore Antonio Capel. graaaazie!!!
 
Buona giornata a tutti
Lucia

Nessun commento: