....

....

lunedì 28 settembre 2009

LA VERITÀ

Da piccolo durante la Messa, al momento della Consacrazione, alzavo poco poco la testa e attraverso le dita della mano sbirciavo per vedere Gesù che scendeva nell'ostia. Non l'ho mai visto, ma ci ho sempre creduto anche se ora, visto che sono diventato GRANDE qualche domanda me la pongo. E la mia risposta finisce per essere sempre quella che Lui c'è ed è Lui quella Verità che andiamo cercando e che dal tempo ci porterà all'Eterno perché è Lui l'Eternità.
 
Ma noi non siamo stati fatti a immagine di Dio? Dunque...! Non so se fu Sant'Agostino o San Tommaso D'Aquino che un giorno passeggiando sulla spiaggia vide un bimbo che prendeva l'acqua dal mare con un secchiello e la versava in una piccola buca scavata nella sabbia. Chiedendo al bimbo cosa facesse, questi gli rispose che voleva mettere tutta l'acqua del mare in quel piccolo buco. "Ma è impossibile, -gli disse il santo- l'acqua del mare non entrerà mai lì dentro!". E il bambino, che era un angelo, gli replicò a bruciapelo: "E tu perché vuoi mettere la grandezza di Dio nella tua piccola testa?"...e scomparve.
 
Comunque vedo che in quanto a Teologia abbiamo quasi tutti la stessa opinione (e che alcune sono anche ben ferrate); ragion per cui anche da questo punto di vista il terrazzo è abbastanza compatto e in buona armonia. Gli eroi diventano tali solo dopo morte o lo sono già quando sono in terra? Penso che Saviani è già un eroe e che non dobbiamo aspettare che la malavita faccia quello che pure lui sa che vogliono fare per proclamarlo tale. Ecco (a pochi giorni dagli eroi in Afganistan) pensiamoci già da adesso a dargli gli onori che merita.
 
E i santi, dobbiamo aspettare che muoiano per dotarli di aureola, o potremmo farlo già da quando sono ancora in vita? È quello che dovremmo fare, per esempio, con persone eccezionali come la nostra Gaetana: appoggiarle, complimentarci con loro e aspettare a proclamarle sante almeno un altro e cent'anni! 
 
Notte serena o splendido giorno a tutte-i da Giuseppe  


Ask a question on any topic and get answers from real people. Go to Yahoo! Answers.

Nessun commento: