....

....

martedì 29 settembre 2009

Chi vuole

Bè, io ho ricevuto dal mio celebre amico, un pps di Chopin. Il testo è in portoghese, e racconta in riassunto la sua vita.La relazione con George Sand, i suoi vari spostamenti, sia in Polonia,sia  a Parigi. I test sono tutti accompagnati dalle fotografie dei posti menzionati.
A suo modo é stato emigrante anche lui...Quando stava per muorire, di tubercolose, ma sembra che non lo era, sia lui sia la sorella avevano una malattia che è stata pubblicata in un site che risulta anche, ha chiesto che fosse interrato con la tazza che conteneva la terra polonese, che gli amici gli diedero quando partì per la Francia.
Ed un altro particolare che non conoscevo, prima del funerale, aveva chiesto di ritirare il suo cuore e difatti così fecero, e la sorella lo portò a Varsovia, dove stà oggi.
Insomma, ben chopiniano.
Ma è che il pps è lungo, con molte scritte, sempre però con  i preludi sul fondo. Poi il Requiem di Mozart che lui ha chiesto per la cerimonia. E poi la Polonaise suonata da Arthur Rubinstein.
Insomma, stò avvisando perché se a qualcuno piace ed interessa me lo dicesse. Io ho perso due volte l'acqua calda del bagno per sentirlo, quindi è anche un poco pericoloso...
A parte gli scherzi, dischi di Chopin ce ne stanno ed è impossibile tradurre tutto il testo che c'è. Se interessa mando, senò vi sentite i dischi.
Un abbraccio
Anna
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: