....

....

martedì 29 settembre 2009

La zia suora

Congratulazione Gaetana per la opera che hai fatto, aiutare ai malatti ed avere una grande generositá, purtroppo fai bene ad mostrarci la foto con il premio al riconoscimento, e un tuo orgoglio...e per niente esibizionismo anzi, devi mostrarlo e soprattuto ai tuoi amici.
A titty anche merita un riconoscimento per aver  fatto volontariato con gli anziani,  non tutti lo facciamo..
Nella Rai, doppo Porta a Porta che hanno trattato il caso Garlasco, comincia un'altra volta L'Era Glaciale che fa la repetizione con la intervista a Saviano.
Cara Vittoria molto belle le fotografie della chiesa, il cielo nuvoloso gli da un aria di misterio, mi sbaglio o e simile,  anche se piú piccola, da quella di Sacre Cuor di Parigi?.....
Caro Giuseppe, molto bello  il racconto del bambino che riempiva il secchiello col acqua del mare e la butava in un picolo buco fatto nella sabbia......mi ha lasciato pensando che la storia poteva finire lí, o anzi andare avanti.....come per esempio....il Santo anche poteva pensare che l'acqua poteva entrare in quel piccolo buco giaché la sabbia nella spiagia riasorve l'acqua e Lui non ne ha considerato questo, anzi gli ha detto al bambino che non poteva entrare tutta quel acqua del mare......Forse  la grande imaginazione del bambino considerava che questo si poteva fare,  dovuto a che guardava como l'acqua si riasoviba nella misura in cui riempiva il buco. Certo la Sua inocenza non misurava il tempo che gli comporterebbe farlo, peró aveva la speranza e una grande imaginazione.
Cara Maria RosaC. mi é piaciuto la tua storia da come ti sei avicinata alla Chiesa.
 
Credo che ho raccontato qualche volta che io ho avuto una zia monaca della Congregazione delle Domenicane, ed ho visuto abbastanza con Lei nelle mie vacanze stive della infanza e prima adolescenza,   per poco non sono anche io una monaca. A me sempre mi é piaciuto la vita che si fa nei monasteri, sempre si trova una pace speciale, e soprattuto impari di tutto. Peró io non ho mai avuto questa vocazione e anche mio padre si é oposto terminantemente a che io sia influenziata ad prendere una decisione, pare che in segreto la zia parló con mio padre per chiedergli il permesso.....Ma io a quel tempo era una ragazza che mi piaceva andare a ballare, cantare  le canzone di Elvis, ascoltare le canzone del festival di San Remo o di Charles Aznavour.....e pure aspettava con anzia andare di vacanze con la zia Sor Serena, che cosi si chiamava. La povera zia da Venezia, fú destinata  per casualitá in Argentina dove rimasse per venti anni, poi da tanto tempo rimasta in Argentina, la hanno chiamato una altra volta a Venezia con destinazione come Superiora nella India...malgrado si ammallo e rimasse in Italia fino alla Sua morte. Ancora mi da nostalgia ricordarla perché abbiamo passato giornate bellissime insieme.
Spero no avervi annoiato, buona notte a tutti. Adriana 



Encontra las mejores recetas con Yahoo! Cocina.
http://ar.mujer.yahoo.com/cocina/

Nessun commento: