....

....

sabato 26 settembre 2009

sabato pomeriggio

Continuo a casa, non mi azzardo a uscire, anche per non contagiare qualcuno.

Grazie cara Vittoria per il tuo complimento. Ho cambiato la mia foto perche era del 2003,  era un po' come barare, no? Invece questa è del maggio scorso, 5 mesi fa, e se mi dici che sono piu bella di prima, beh.... posso sentirmi appagata oggi, che sono un disastro con gli occhi piccolini (piu del solito) di tanto starnutire. :-)

Anna, anche tu sei molto cara dicendomi che sono bella. Personalmente non mi piaccio molto, ma mi piacciono i complimenti!  :-)

Ora ti dico che qualche settimana fa ho visto un' intervista fatta a Oscar Niemeyer, che abita a Parigi, ed è sposato con una donna mooooolto piu giovane di lui (vi ricordate il violoncellista, Pablo Casals? aveva una moglie giovanissima, Charlie Chaplin, anche lui, e tanti altri, ma con differenze di eta di piu di 30 o 40 anni). Ebbene, tornando al famoso architetto brasiliano Niemeyer, mentre parlava scorrevano le immagini di tante sue meravigliose realizzazioni architettoniche, fra le quali, la Mondadori di Milano. Sentirlo esprimere i suoi rivoluzionari concetti non solo in architettura, ma anche sulla vita, sui rapporti fra le persone, era fantastico. Perciò gli auguro che continui ancora molti anni in questo mondo, nonostante i suoi 101 anni.
Mi hai fatto ridere quando parli di quel grano cotto in padella che scoppia e diventa come una nuvolina bianca. Molto poetiche le tue parole, ma si tratta del famoso pop corn, che in Argentina chiamiamo pochoclo. Si tratta di grani di  maiz cotti in padella, che quando questo avviene saltano per aria e c'è tutta una tecnica per farlo. A me non piace, mi sembra di masticare paglia, ma anche qui nei cinema, specialmente quelli della catena Cinemark (ovviamente americana) la gente entra a vedere il film con una grandissima confezione di pop corn in mano e un enorme bicchiere di coca. Nella poltrona, sul bracciolo, c'è anche il buco per sistemare il bicchiere. Tutto stile americano, dico yankie, perche anche qui siamo in America, spesso molti lo dimenticano.

Titty cara, mi fa piacere che hai conosciuto una nuova amica. E' sempre interessante rinnovare le conoscenze, per lo meno è stimolante. Speriamo che questa tua nuova amica venga a conoscere anche noi.
Il vin brûlé ? hmmmmmm.... che buono!!! Eccellente idea, peccato che non ho vino in casa... :-I
In quanto all'altro argomento, a cui voglio alludere molto tangenzialmente, Anna ed io, abbiamo avuto le nostre tristi esperienze, ma fortunatamente sono state prese proprio all'inizio, perciò siamo qui e possiamo parlarne con una certa leggerezza.

Silvia, sei benvenuta ogni volta che puoi sfuggire agli obblighi della Fondazione. Sono contenta di sapere che a fine mese torni a casa.

Maria Rosa V. oggi piu che pazza, mi sembri capovolta!...  Proprio come Anna...
Maria Rosa C. sei sempre molto dolce anche tu. Con Vittoria fate un bel duo (o duetto?)   ;-)

GAetana, oggi ti ascolterò. Ivana, spero il tuo computer funzioni quanto prima per  collegarci in qualche modo. Luisa, penso a te e al tuo viaggio. Stai preparando la valigia? Giuseppe, tutto bene?


Lucia






Nessun commento: