....

....

martedì 29 settembre 2009

Per Giuseppe

Caro Giuseppe, sono contenta di vederti di nuovo qui al terrazzo. Spero che il tuo lavoro sia ormai organizzato cosi potrai tornare con noi assiduo come prima.
 
Io sto organizzando l'incontro per il prossimo sabato con la nostra Maria Rosa C, che eccezionalmente riesce a venire a Buenos Aires. Spero che tutte le amiche riescano a sistemare i loro impegni e poter partecipare. L'appuntamento, guarda che combinazione, sara nella Confiteria El Vesuvio! si trova a 100 metri dalla fermata del charter che la portera in citta e quindi, essendo un posto molto tradizionale anche questo, ho scelto di incontrarci tutte lì approfittando che è proprio a due passi. Manco a farla apposta, come gli amici canadesi, anche noi saremo "vesuviani" per qualche ora.
 
Grazie per i complimenti che mi fai ispirati dalla mia foto. Effettivamente ho il sorriso facile, spero che non pensiate a quel detto che dice: il sorriso abbonda sulla bocca degli stolti... :-) Scherzo!
Hai ragione quando dici che il fotografo mi ha messo sulla testa dei chiaro-oscuri, è un bell'effetto che si è prodotto avendo la luce alle mie spalle e anche perche i mei capelli sono quasi bianchi e controluce lo sembrano ancora di più. In verità sono brizzolati, come si diceva una volta. Qualcuno dice "sale e pepe", ma la realta è che ho un capello bianco e uno nero. Sarei potuta diventare bionda, come fanno molte signore della mia età per coprire il bianco, ma io preferisco non tingerli.
 
Oggi sono uscita dopo cinque giorni chiusa in casa a causa del raffreddore, ma il freddo era cosi intenso che mi sono pentita. Ero ben coperta, ma l'aria era gelida, sembrava quell'aria di montagna, che qui non abbiamo. Come sapete Buenos Aires si trova situata in quella meravigliosa pianura chiamata Pampa, ma questo freddo che abbiamo in questi giorni viene portato dal vento del sud dell'Argentina, che ha sempre temperature molto piu basse.
 
Luisa ha preso l'aereo proprio oggi e domani mattina gia si trovera in Italia dopo piu di 50 anni che l'ha lasciata. Sentiremo al suo ritorno le sue impressioni.
 
Sto molto meglio, mia cara Vittoria. Grazie dell'interessamento. Ormai posso dire che sto quasi bene.
 
Vi auguro una buona notte a tutti
Lucia
 

Nessun commento: