| Carissimi tutti,non é una notizia ovviamente,é un comunicato.Stanotte sono tornata a São Paulo dopo una giornata in macchina da São Raimundo Nonato a Teresina Capitale dello stato del Piaui),dormito una notte e dopo mille corse(Teresina ha un caldo soffocante notte e giorno,tutto l anno perche piu al nord.,e pure perche é stata costruita inteligentemente...sic....nelle valli di due fiumi,pure se la vegetazione aiuta un poco.Questio giorni,uno si uno no ,non riuscivo a entrare in internet,quindi mi sono persa molto del blog.\ieri a Teresina il governatore dello stato ha autorizzato l antenna per l internet via satelite giú a São Raimundo Nonato......ma io adesso sono qui.Oggi mi rifaccio di questi due giorni di viaggio e caldodomani mi leggo tutto.Peró aprendo il blog mi é capitato il post di Gaetana,dove dice che il caffé Melitta in Australia non é buono....sei sicuro viene dal Brasile?perche la Melitta é una internazionale,potrebbe avere caffé di altri paesi no?e poi quando tu parli della tua "indipendenza di tuo marito",io ti dico laveritá,nessuno mi dá credito perche non ho un marito,ma guardando dal di fuori(la maggioranza é sposata)costato che,salvo rarissime eccezzioni, quando é l amore vero esiste la libertá assoluta,indipendentemente di compiere,come tu dici i doveri maritali e materni....che per me non c entrano niente.L amore possessivo non é amore,é una dolce schiavitú...che poi la donna o l uomo se la prendono come amore é un altra cosa.Mi hai incuriosito...perche ho un amica il cui marito é di una gelosia morbosa,e non é che la moglie(come lei stessa dice) sia una bellezza,anzi piuttosto bruttina.Lei solo si fá bella PER LUI,perche senó sono frane.Poi,sempre secondo lei,meno lei si sente bella quel giorno,piu lui gli dice che é bellissima,secondo lei perche cosí lui é sicuro che nessuno la guarda.Siccome lei ha una grande inteligenza(e lo si vede da come ammette questa realtá)si sta preparando psicologicamente per separarsi da lui,non so cosa accadrá,sta sogffrendo a priori poverina,ma ha ragione,vive in una gabbia dorata,...quindi come vedi l amore puo essere pure una semplice possessione,figuratevi che é geloso della famiglia di lei.....ci pensavo leggendo il tuo post.Un abbraccio a tutti,Silvia | |||
| |
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
mercoledì 7 ottobre 2009
di ritorno
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento