....

....

mercoledì 7 ottobre 2009

Maria Rosa V.

Mi fà  piacere che non sei sparita, solo non sei comparsa, meno male...A parte gli scherzi, tutto oK? Fatto? Sono contenta che con tuo marito vi state divertendo, riposando e svagandovi un poco, questo aiuta molto ad affrontare il giorno al giorno meglio.
Spero proprio che il tempo sia splendido, sebbene il mare ha vita autonoma, non ha bisogno di nessun complemento per essere sempre magnifico. Ma se c'è il sole, i colori sono più belli.
 
Cara Vittoria, io non ho avuto nessuna sorpresa con la comparsa di nonna Lea, trattandosi di poesia e di letteratura, stavo solo aspettando per vedere da dove usciva fuori, in questo non poteva essere una sorpresa molto grande. Ma veramente stà molto bene;Ero sicura che tu perteciperai, come pure Giuseppe.  Non sò se ci stanno altri poeta nascosti nel blog, alle volte uno si distrae, però l'argomento è l'imigrazione, quindi solo noi possiamo farlo, ed anche Ivana che stà in italia ma é imigrante.
Io non sò mai quale é la parola giusta, io credo che chi esce da un paese è emigrante dal paese, e chi entra nell'altro paese è imigrante, no? Allora, a rigore, noi siamo emigrati dall'Italia ed imigrati in Brasile, Argentina ecc.ecc. è giusto o se é sbagliato qualcuno per favore mi tira questo eterno dubbio e sbaglio che faccio? Grazie
 
Sono rimasta un poco delusa perché se c'é l'anfiteatro avrei voluto vederlo. La quercia pure non ho capito perchè era tutta legata da spaghi nei rami. Se il tronco non c'era, o era piegato, non poteva avere i rami, se invece stava bene o male in piedi, perchè aveva bisogno dello spago nei rami?Non che io capisca di botanica, ma la quercia che io sappia è un albero maestoso, forte, folto, no? Povero Tasso...se la vedesse ora la sua quercia.
Bè ma l'importante era il ricordo, anche il colosseo non stà intero. Sono le consequenze che ci porta l'immagginazzione sbagliata...
 
Un abbraccio a tutti.
Anna
 
 
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: