Una tazza di caffè me la faccio ben volentieri sul terrazzo con voi, ma la sigaretta no, non posso farmela perché non fumo...più. Ed ho smesso, stammi bene a sentire Lucia, il 31 gennaio 1984; me lo ricordo perché ho sempre bene in vista una fotografia che mi hanno scattata mentre accendo l'ultima sigaretta e sul retro della fotografia c'è la data e la penultima sigaretta sigillata in una fialetta di plastica (chissà come si sarà "seccata" a stare là dentro!). Scommetto che, se non avessi smesso di fumare, voi questo Giuseppe qua non l'avreste mai conosciuto: fumava tre pacchetti di sigarette al giorno...immaginatevi i suoi polmoni! A proposito, dopo tre anni che non fumava più in una visita di controllo mi venne fatta pure una radiografia ai polmoni. Quando il dottore mi richiamò per darmi i risultati mi disse: "Amico mio, tu fumi troppo, cerca di smettere!". Ingenuamente mi venne fatto di rispondere: "Dottore ma io non fumo?"; restò perplesso e incredulo il poveretto e allora subito gli spiegai che prima fumavo e anche molto...e diede quasi un sospiro di sollievo (pensava di essersi sbagliato). Comunque mi sono sempre chiesto se è la sigaretta a far male oppure l'esagerato uso di essa. Un'altra cosa che non sopporto poi è il troppo accanimento di certa gente contro i fumatori. Non sono mica degli appestati da emarginarli tanto! In ogni modo, in casa mia c'è qualcuno che questo vizietto ce l'ha ancora: è la mia signora...e le sigarette sono IO che glie le vado a comprare e non perché sono un marito autoritario, ma perché è lei che mi dice: "VAMMI a comprare le sigarette!" (mi sono spiegato?). Però c'è qualcuno che la mette a posto. Nella macchina di mia figlia non può fumare; una volta è arrivata mia figlia a casa e subito ha detto: "Mà, tu hai fumato in casa?", e mia moglie, mogia mogia, ha risposto: "Ma no, ho soltanto acceso la sigaretta e poi sono andata a fumarla sul balcone!" Augurandomi di non avervi inquinato l'aria, notte serena o splendido giorno a tutte-i da Giuseppe |
__________________________________________________
Do You Yahoo!?
Tired of spam? Yahoo! Mail has the best spam protection around
http://mail.yahoo.com
Nessun commento:
Posta un commento