....

....

martedì 24 agosto 2010

incomincio da...

..
Luisa: complimenti per la tua nuova cucina. Spero che ormai i mobili sono stati sistemati al loro posto e siccome non ci inviterai a casa tua per fare il brindis come ha detto Maria Rosa C, metti per lo meno una foto sul blog cosi possiamo curiosare e avere l'occasione di dirti se ci piace o no, ma sono sicura che piacerà a noi tutte. ;-)

Gaetana, tu sei sempre molto spiritosa  (molto carina la barzelletta delle gambe!) e quindi il tuo "commento" sull'argomento "PASSATO" è molto azzeccato. Tu dici: parole, parole, parole.... e mi fai pensare che il nostro rapporto (e non solo il nostro, ma quello che c'è fra tutte le persone) si basa proprio sulle parole che pronunciamo,  che scriviamo e che altre volte sentiamo attraverso il telefono. Senza le parole non c'è un rapporto... e se non c'è un rapporto con gli altri... non esistiamo. Pensa se ognuno rimanesse chiuso nel proprio guscio! Impossibile! :-) Perciò, ringrazio le parole!!!

Il passato è la trama su cui si appoggia il nostro tessuto di vita. Ogni nostra azione del presente è una continuazione delle azioni che abbiamo compiuto prima. Ogni pensiero di oggi, si sostiene su quello di ieri, e quello che siamo oggi, è il risultato di quello che abbiamo fatto prima. Una scala non esiste se non ha il primo scalino...

E anche se qualche tempo fa ho sentito alcune di voi dire che il passato non esiste e che solo vivete il presente e tutto al più, pensate al futuro, mi rendo conto che siamo fatti tutti della stessa pasta e che al momento opportuno tirate fuori i vostri ricordi... sono inevitabili... Il passato è cosi presente como lo siamo noi stessi.

Gaetana dice: chi non ha un passato alzi la mano. Credo che tu vuoi dire, cara Gaetana, che tutti abbiamo qualcosa di inconfessabile, come si suol dire "avere gli scheletri nell'armadio". Penso che non è necessario parlare di tutto il passato, ma se ci sono ricordi che valgono la pena di essere ricordati, perche no? Io vedo che tu ci mostri spesso foto del tuo passato, un passato felice, dove ti si vede bella, giovane, allegra, cosi come lo sei anche adesso, ma rivolgere un'occhiata a quei tempi quando ti divertivi sul cavalluccio (ti ricordi?) non è un peccato. Comunque, ripeto, gli argomenti sono svariati e ognuno avrà il suo preferito.
Titty dice che il passato non ci impedisce di sbagliare. Certo! Il passato non ritorna perchè è vivo soltanto nella nostra mente e anche se qualche antico errore potrebbe insegnarci qualcosa, quando ci servirebbe, le circostanze non sono mai uguali e percio... non è utille! Gli argomenti sono tanti: Maria Rosa C. parla delle sue belle torte, Anna parla del suo non saper cucinare e non saper gradire un bel pezzo di dolce. Appena è capace di prendere un paio di bocconi, se non addirittura uno solo. Comunque fate come meglio vi pare. Io non sono qui a dettare una classe e scusatemi se sono tornata a parlarne.

Claudia, anche io sono stata felicissima del nostro incontro dell'altro giorno nel mio quartiere. Ti ho vista molto stanca perche non avevi dormito a sufficienza, se no,  ti avrei invitata a cena con me. Cerchiamo di ripetere questi incontri, si? Belle le foto del concerto all'aria aperta sulla 9 de Julio, ma soprattutto bellissime le foto di Gubbio con tua sorella, che ti somiglia molto. Se hai delle altre, faccele vedere. A  me fa sempre piacere.

A proposito di foto, MRC ci parla delle nostre foto fatte durante la visita di Francesca a Baires che sono apparse su facebook. Anche io le ho viste. Si tratta della pagina di un ammiratore che si chiama Ova Perez. Mai letto un suo post sul prontofrancesca, però è un suo grande fan, come del resto lo siamo tutte noi. Penso che le foto che ha pubblicato nella pagina di facebook le ha prese dal blog di Francesca, man mano che lei ha pubblicato gli incontri con noi nei paesi dove è andata.

Gaetana, la foto che hai messo di Miss Universo è troppo piccola per poter vedere bene la bellezza della vincitrice, che comunque è sicuramente bellissima. E' una ragazza messicana e questo rende orgogliosi tutti quelli che stiamo nel continente sudamericano.

Anche io sono felice che i minatori del Cile sono vivi e che già si dànno da fare per tirarli fuori dalle profondità della terra. Si trovano a 700 metri!!! Ho tirato un sospiro di sollievo quando ho sentito che erano tutti vivi. Una vera allegria anche se si dovra aspettare qualche mese per tirarli fuori.

Vittoria cara, grazie della tua telefonata di ieri. E' sempre una bella emozione sentirsi la voce, così come l'emozione di oggi quando ho sentito Ivana dopo moltissimo tempo, peccato che la comunicazione non era molto buona e verso la fine della telefonata facevo fatica a sentirla. Ma ormai so che ci legge, che è in contatto virtuale con noi, ha già internet funzionando,  e che presto ci farà visita. A prestissimo Ivana!

Buon pomeriggio a tutte







..

Nessun commento: