Sabato straordinario oggi per me! In verità non so se è il sabato o lo è stato il venerdì. Ieri sera sono andata a una festa dove la protagonista è stata la figlia di una mia amica. Ha compiuto 15 anni e qui si usa fare una festa grandiosa come quelle di un matrimonio. Io non c'ero mai stata a un avvenimento simile e quindi non conoscevo tutte i particolari del cerimoniale di questa festa che in questo caso sono stati curatissimi e divertentissimi. Un salone molto elegante, la musica e i video, i balli, le luci laser che disegnavano figure incredibili sulle persone, ogni tanto l'emissione di tanto fumo profumato, tipo sahumerio indiano, le amiche della festeggiata, e lei stessa, scatenatissme, il cibo, i gadget finali, che hanno completato il finale con un carnaval carioca... Sono rimasta strabiliata e naturalmente l'ho passata divinamente, anche perche' la mia amica e tutta la sua famiglia mi dimostrano sempre un grandissimo affetto e apprezzamento. Sono tornata a casa alle 6,30 di stamattina e ho dormito dalle 7 alle 12. Mi sono alzata con un po' di mal di testa, ma niente che non si possa aggiustare con un buonissimo the' con tanto limone. Ora sono di nuovo in buone condizioni... :-)
Ieri sera, prima di andare alla festa mi ha telefonata Luisa e abbiamo chiacchierato di tante cose e anche della poca attenzione che dò ai miei capelli che si vedono sempre poco curati e ribelli. Poi ci siamo collegate via skype per farle vedere che alla fine, un po' di attenzione ce l'avevo messa (ho usato anche un po' di spray!) :-) Insomma, Luisa ha approvato l' acconciatura dei miei capelli :-)))) e sono partita verso la festa con l'aggiunta anche di un paio di orecchini, cosa che difficilmente uso perchè non ho le orecchie bucate per poterli usare e quindi devo usare quelli a clip... e poi non sono abituata a vedermi e mi sento un po' strana. Li ho usati anche alla festa del battesimo di Giada, ma poi sempre finisco col togliermeli...
Ora mi dedichero a qualche commento ai vostri scritti. Prima di tutto mi è piaciuta molto e mi ha fatto ridere l'immagine con le lasagne perche sembra fatta apposta per Gaetana e il suo giardiniere. Non trovate che la signora con i capelli bianchi assomiglia a lei? E il giardiniere con il suo cappello di paglia, appena tornato dal giardino che si prende il suo piattone di lasagna, non somiglia al suo Giuseppe? :-) molto carina!
In quanto alla nuova nomina per la presidenza dell'associazione anziani di Melbourne... mi sa che è una patata bollente che non tutti se la sentono di sostenere, mentre tu, cara Gaetana, con il tuo grande altruismo continui a lavorare sodo. Ancora auguri e buon lavoro!
Claudia, sono molto contenta che finalmente la nuova sede della radio è in centro, sarai anche piu vicino al mio quartiere e forse avremo qualche occasione in piu per incontrarci! Complimenti mia cara per esserci riuscita, so che non è stato facile!
Maria Rosa C, mi piacerebe leggere questo libro di cui parli, poi magari me lo presterai... quando ci incontreremo.... ;-)
Maria Rosa V, aspettiamo che tutto torni alla normalità nel tuo lavoro e che ognuno possa occuparsi delle proprie responsabilità cosi ti alleggeriscono un po' il fine mese... anche se sappiamo che questa parte tocca assolutamente a te. Ti aspettiamo più riposata a settembre :-))) A proposito, quando organizziamo il nostro incontro?
Titty, anche io ho letto da giovanissima, piu o meno l'età di Bebe, a Schopenhauer... anche le Confessioni di S.Agostino, Bertrand Russell, ma così, per leggere, non che qualcuno mi avesse guidato nella scelta. Comunque mi sembra di averli approfittato... :-)
In quanto alla tua idea di mettere le immagini della tua città e anche delle altre, mi sembra bellissima, solo che sarebbe una immagine fissa, perche quella di Chieti l' ho potuta prendere (la url ) aiutata anche da Tiziano, perche si tratta di una telecamera permanente che riprende ogni ora il sorgere e il calare del sole, perciò è cambiante. Poi ci organizziamo e lo facciamo.
In quanto al nuovo counter, anche a me sembra piu bello dell'altro perche si vede la città dove si trova la persona che è on line in quel momento, con una lucina verde, invece se non è on line è rossa. Poi il globo gira e fa vedere la zona giorno e la zona notte (Anna, questo è il cambio di colore che tu hai notato). Sono contenta che vi sia piaciuto.
Ora vado, perche gia ho ricevuto diverse telefonate per organizzare il pomeriggio, che qui è abbastanza bello, con un sole un po' timido e con un po' di vento, ma lo stesso invita a uscire.
Un abbraccio a tutte
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento