....

....

giovedì 19 agosto 2010

La libertá di esprimersi

-
Ancora qualche informazione sull'açai e poi farò alcune altre considerazioni sulla nostra libertà di esprimerci.


Così si trova in commercio l'açai (per Vittoria, se lo vorrà comprare).  ;-)  


Così si trova al momento della raccolta.


----------------------------------------------------------------------------------------------

Ora voglio fare alcuni commenti sui detti di MRV , di Titty e di Anna.

Qui abbiamo sempre ribadito che siamo libere di esprimere quello che vogliamo e come vogliamo. Se qualcuno si aggancia con qualche commento, sarà ben ricevuto. Se invece ci legge e passa avanti, anche sarà benvenuto. Qui si rispetta il pensiero di tutti.

Se MRV non ama commentare fatti di politica, di cronaca, di religione, e dissertazioni impersonali, per tutte le altre andrà benissimo. Ogni volta che commenterà sui sentimenti e i problemi quotidiani di ognuno, che è quello che a lei piace, sarà sempre letta con attenzione e soprattutto con affettuoso interesse.

Se Anna viene non capita, oppure fraintesa, sia quando scrive, sia quando parla al telefono o personalmente, questo non significa che deve mettersi a tacere. Ognuno ha il diritto e la libertà di esprimere quello che pensa e quello che è, in ultima analisi, come persona. Il problema di capire, o non capire, o fraintendere, sarà di quello che ascolta, o forse no... insomma: nei nostri discorsi "ci tocchiamo o non ci tocchiamo", voglio dire che a volte abbiamo punti di contatto, di pensieri in comune, e altre volte no, ma non per questo dobbiamo rimanere isolati o in silenzio. 

Come dice Titty, se mettessimo a tacere il nostro pensiero, sia quello che sia, sarebbe una noia mortale, non solo nel blog, ma nella vita tutta, e si diventerebbe come automi.

Perciò care amiche, ognuno di noi, viene qui e parla di quello che vuole e come vuole. Se troverà un interlocutore, sarà sempre benvenuto e sicuramente arricchirà tutti gli altri. Se qualcuno ne rimarrà fuori, sarà una sua scelta come tutte le scelte che si fanno minuto a minuto nella vita, dalle cose piu importanti alle cose piu semplici e intrascendenti.

Perciò io penso che venendo al blog e leggendo quello che ognuna scrive, abbiamo l'opportunità di conoscerci ogni volta di più e rispondendo o non rispondendo ognuna si farà una propria idea dell'altra e accetterà il suo punto di vista, oppure no. Sarà libera di esprimersi in merito, oppure no, ma il nostro incontro sul terrazzo sarà sempre un momento di gioia e di amicizia che vogliamo coltivare assolutamente. Se no, non verremmo qui tutti i giorni per stare vicine e "in contatto". Sono sicura che è cosi per tutti quelli che vengono a leggerci. 

Buona giornata amiche. Spero di non avervi annoiato con queste mie riflessioni che mi sono uscite di botto, prima di occuparmi delle mie faccende più personali, della casa e di altro.

Lucia

Nessun commento: