....

....

lunedì 23 agosto 2010

MARIA ROSA EX E GAETANA

 
Cara MariaRosa, quello che interessa è se la torta è buona. E inutile che mandi foto. E poi, non mi fi stare male affatto, perchè io, se voglio, vado da una dolceria che c'è vicino a casa mia, due quadre, quella che ho mandato le foto dei gelati, e che ha tutto il ben di Dio che uno possa volere, incluso prodotti italiani, marzipan, baci, dolci, salati di tutti i tipi, cose che tu a lujan non ti sogni neanche.
Mi faccio due passi, vado li e mi mangio quello che voglio. Incluso ora che si sono tutti civilizzati, qui almeno, c'èe un dolce delizioso ma che è troppo grande per me, e per molti altri, ragione per cui ora vendono a pezzi, a fette, quello e come vuoi tu.
E questo con dolci e salati di tutti i tipi, con pani di qualunque tipo, focaccia, panini, croissant, ecc.ecc. vuoi di piu?
Unico problema è la scelta, perchè siccome ci sono troppe cose e tutte buone, ed io ne mangio al massimo un poco di una, ho una grande difficoltà a scegliere bene, perchè se mi sbaglio non riesco a rimediare.
 
Conclusione, mi fai una pena infinita te che, oltre che a comprare i prodotti, devi metterti in cucina a fare il dolce, stando attenta ai particolari per poi sentirti dire da tutti: che buono, come sei brava...ed io invece dico alla dolceria, meno male che ci sei...mò vediamo chi é più fortunata, se tu o me. Certo devi allegare che é un piacere avere il gusto di fare una cosa buona per i tuoi cari, ed hai ragione anche, ma io vado con loro a mangiare le cose buone. E lì che invito i miei nipoti. Non mi sembrano sofferenti e possiamo chiaccherare...
 
Purtroppo è triste, ma io ricordo che una zia di Wladimir, già cn più di 95 anni, stette male. Non andava una nipote a visitarla a domandare come stava, salvo Wladimir ed io, e solo. E lui mi raccontava che quando erano tutte piccole ,tutti  la invitavano a stare a casa loro e lei ci andava, anche a Rio, quindi fuori casa sua. E sempre per fare il suo dolce speciale che qui si chiama "sogno", é buono.
Wladimir diceva che nessuno lo faceva come lei. Ebbene è morta senza che nessuno si fosse ricordata dei suoi sogni...e bene che si lagnava.
E non è l'unico caso che conosco, la famiglia di Wladimir era molto grande...ma, sarà stato un caso, due, sfortuna mia, non sò, fatto stà che questo ho imparato. Ma a cucinare non ho imparato no. In compenso i miei nipoti, tutti e due cucinano bene ed uno di loro persino la pasta fatta a casa fà, ed in pochi minuti, con un sugo meraviglioso, cosi che, nel caso, ho come...ahahahahahahahha
l'altro ho saputo che ieri ha fatto una paella per le figlie...quindi...era solo presentarmi nel caso volessi.
 
Ma fai la foto và, almenoavrai il gusto di farci invidia.
 
Gaetana, bella la tua barzelletta, certo io credo che avendo le due gambe uguali uno se ne accorge meno, invece una diversa chiama più l'attenzione e dà più fastidio.
Non ho capito se avresti piacere in essere di nuovo presidente del club, nel tl caso tifo per te, caso contrario e se sei stufa, spero che trovino un altra vittima. Ma secondo me sarai di nuovo te.
 
un bacione alla maligna Maria Rosa C, buon dolce
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: