....

....

venerdì 27 agosto 2010

Per tutte

 
Buongiorno. Anche io sono contenta che Vittoria stia bene.
 
Lucia, non mi hai vistoo su Skype perchè ci sono stata veramente solo ieri sera con la sorella di mia cognata, non stò stando molto al computer perchè mi stò affaccendando per risolvere i miei piani di occupazione. E sembra facile ma non lo è.
 
Titty, il mio problema delginocchio èrisultato del disastro automobilistico, allora debbo solo stare attenta, cosa che nel viaggio non ho proprio fatto, l'ho ignorato totalmente nonostante il dolore. Ma non potevo perdere il viaggio per via di questo e lì ho camminato molto.
Allora adesso ne ho un poco di consequenze, ma non è una cosa costante. Mi dispiace che anche tu ne soffra.
 
Auguri Gaetana per il nuovo incarico, ci vuole proprio una persona piena di energia per quest'attività e difficilmente ne troveranno una come te.Auguri.
 
Dunque, solo una piccola osservazione per Titty, e poi vi racconto la mia avventura, credo ormai conclusa, forzosamente.
Tu dici che Benedetta è fascinata per la filosofia. Io non sò come funziona in Italia,qui, quando stavo finendo l'università, hanno tolto la materia dai licei, ragione per cui mi sono trovata senza attività. L'insegnamento era il cammino che io tra l'altro adoravo e me la cavavo molto bene, oppure fare la filosofa studiosa, non c'è altra via di uscita. Il problema della filosofia è proprio che é fascinante.
Volevo dirti che, visto la mancanza di attività, già gli studenti erano una decina in confronto con il 30 o più di altri corsi, ora si sono ridotti da anni ad una mezza dozzina, ed in genere fatta come seconda attività per passione solo.
Dunque, se Benedetta ha possibilità di esercitare in un certo modo la professione, bene, se non ha intenzione di seguire una professione, bene anche, ma se pretende proseguire negli studi, sarebbe almeno interessante informarsi che possibilità ci sono. Non  lo sò in Italia.
Lo dico perchè uno si lascia andare per passione e poi è una frustrazione, come nel caso mio occuparsi di esportazione...
Ah, da alcuni anni stanno cercando di rimetterla nei licei, ma insegnano quelli di Storia, di filosofia ormai non li trovano.
Era solo per scrupolo, la scelta é meravigliosa, se è una passione che può soddisfare, ottimo. Auguri.
E comunque niente gli impedisce di fare il corso contemporaneamente ad un altro, qui molti lo fanno.
 
Ah, volevo dire un altra cosa, decisamente facebook non fà per me, ho scherzato con un signore che ripeteva una frase e credevo scherzasse(ma ora ho dubbi che abbia un doppio significato) e ci ho preso in testa. Se già ho difficoltà in un discorso lungo, figuriamoci in due parole, e qui si dice "curtir", mettono una foto e tu dici che curti, che non vuol dire niente.
Certo con i miei vecchi amici come con Carlo, posso scherzare perchè anche lui mi sfrugoleia, e perchè  li consoco e mi conoscono molto bene e quindi sappiamo cosa siamo e possiamo scherzare in qualunque modo che non sarà mai un problema, per peggio che sia. Ma allora io parlo con loro per skype, non c'è bisogno che dico "curti"; certo ci sonoi miei cugini, tanti, che ho conosciuto appena ora, e con i quali non ho contatto su skype, ma che contatto ho su FB? Solo per vederli e sentirli e sapere che esistono. Insomma, non l'ho capito ancora, forse è un posto dove mettere pensieri, frasi, foto, questo tipo di cose.Ma allora, non sono il tipo.
 
Bè continuo in un altro questo é troppo lungo mi sono persa anche io
 
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: