....

....

venerdì 20 agosto 2010

Che cos'è un blog?

 Nella rete, nella grande internet, pullulano i blogs. Che cos'è un blog? E' uno spazio diverso dai siti internet che cominciano con la sigla www.

Il blog è uno spazio personale che appartiene a chi lo apre, (attraverso un fornitore si accede a questa possibilità)  e dove scriverà riflessioni e impressioni su un determinato argomento e con la frequenza che gli pare. Se guardate, sul nostro stesso blog, c'è la possibilità di seguirne molti. C'è chi parla di sport, di calcio, c'è chi parla di cucina, chi di poesia, chi di cucito e manualità e molti altri argomenti.

Molte di noi non sapevamo cosa fosse un blog fino a che abbiamo avuto l'invito di Francesca a partecipare al suo blog che aveva aperto nel dicembre del 2007. Lei, proprietaria del blog prontofrancesca.it, scrive ogni volta su un determinato argomento e tutti gli altri possono mettere il loro commento, ma il NOSTRO è un blog collettivo. TUTTE possiamo entrare e scrivere quello che ci piace. I commenti si possono fare o no, dipende dalla scelta di ognuna.

# In questo blog, nessuno è obbligato a leggere, ma se vuole farlo, non troverà nessun impedimento, per questo è in rete.

# In questo blog nessuno è obbligato a scrivere, ma se vuole scrivere è benvenuto.

# In questo blog nessuno è obbligato a parlare di un argomento puntuale, ma può parlare di tutto quello che gli passa per la testa e che vuole condividere con le persone che gia conosce e che siamo un numero determinato.

# In questo blog nessuno è obbligato a fare commenti sugli scritti altrui, ma se vuole, lo può fare liberamente.

# In questo blog nessuno è obbligato a scrivere con una frequenza determinata, ma lo può fare tutti i giorni, oppure una volta ogni tanto. Puo scrivere una volta, o due, tre, quattro volte, quante volte vorrà, quotidianamente e se vuole assentarsi è libero di farlo.

Spero non vogliate prendere queste precisazioni come una imposizione, non mancherà Anna che mi dirà che sembro la "generala", ma ho scritto quanto sopra perchè mi è sembrato di capire che in alcune nostre amiche c'è qualche confusione o incertezza.  Ma ripeto, se passano i giorni e qualcuna di noi è assente dal terrazzo, sarà perche non ha nulla da dire, oppure se ha qualche impedimento di altro genere, volendo, lo potrà condividere con noi, altrimenti farà come meglio crederà.

Questo punto di incontro è libero e aperto a tutti quelli che vorranno condividere qualcosa, ma sempre nel rispetto di un compromesso di amicizia.

Con questo vi saluto affettuosamente con lo spirito amichevole con il quale ci siamo scelte.

Lucia

...

Nessun commento: