....

....

mercoledì 25 agosto 2010

solo per mettervi al corrente

Dopo quasi un anno che mi sono ritirata dall Universitá,e che quindi il mio processo di "compromesso" circolava...non lo crederete ma solo oggi  ho trovato il processo pronto per firmare,solamente  scrivere che avevo preso conoscenza.Certo che  i due mesi e piu di sciopero hanno molto fatto perdere del tempo.....ma 12 mesi?E quindi sono 12 mesi quasi esatti che va non va,pur sapendo  che sarebbe andato.Io ció che non sapevo era che dopo tutto pronto nel mio Instituo ancora andava  alla Reitoria(non so come si dice) per un altro  "parere" della CPG,che non mi chiedete cosa sia,.Poi due mesi, fá,e logicamente,siccome era passato quasi un anno dalla richiesta del mio Instituto,ovviamente il mio curriculum non era attualizzato,allora é    v enuta una richiesta..."che avevo combinato     questi 10 mesi?)non bisogna dire che con questa incertezza non avevo combinato quasi niente,perche é ovvio,tu per il compromesso fai un piano di lavori da svolgere,ma mica ti ci metti se non sai se é accettato  o meno(non si sa mai) e quindi fai l aggiornamento.,naturalmente,siccome le bugie io non le so dire,ho detto la veritá,che avevo impiegato il mio tempo a organizzare i dati per svolgere i lavori proposti.,centinaia di cartacce(incluso molte inutili,perche copie di copie,al tempo che il computer non esisteva)Siccome il curriculum non é interno,cioé é un programma nazionale ,si chiama Lattes,mi domandavo come sarebbe stato accolto.Oltretutto  hanno fatto per due anni quando io ho chiesto per un anno rinnovabile(non penso continuare  altri due anni che con questo sarebbero tre) e rinnovabile,...quindi pure sbagliato.Poi solo a titolo di curiositá...questo compromesso finanziaramente non tira ne mette,guadagno esattamente lo stesso. Per continuare a dare corsi a livello di pós(per le tesi) e orientare allievi,non é necessario...perche non é interdipendente.Per il Piaui,non é necessario perche li siamo noi tutti che decidiamo cosa fare,dico,in un certo senso l abbiamo montato la nostra equipe.Dico tutto questo perche ora vi dico cosa ho firmato(per accettare il compromesso)....ci sono 12 itens,uno piu ridicolo dell altro,e ve ne cito alcuni;
se rompo qualche istrumento,microscopi ecc...dovrei riparare io
posso  usare i laboratori d accordo con gl orari che il //////////////////Direttore o superiore del dipartimento stabilisce
L Instituzione puo,unilateralmente   rompere il contratto(peró pure io)
Alla fine dei due anni presentare relatorio  condicente con la proposta fatta...quindi consistente
 
Certo una ragione sotto sotto c é.Anni fa,alcuni  giá ritirati,dopo alcuni anni,hanno esigito e processato l Universitá perche avevano come comprovare che  avevano lavorato "gratis" per l Istituzione,esigendo un pagamento.Quindi,ovvio,non hanno ricevuto niente,ma l universitá ha dovuto rispondere in giudizio ecc ecc.,quello che io trovo cretino,anzi assurdo,é  passare dall ottanta all otto.cioé,da che non si riceve niente si impongono restrizioni assurde.,almeno per gente che ha lavorato seriamente per 30 ,40 anni nella Istituzione.Certo io so l ambiente dove sono e le persone che sono lí,quindi ovviamente queste eventuali "sanzioni" sono solo formalitá.,ma,secondo me,bastava  scrivere che l individuo non avrá diritti  lavorativi e basta,secondo me,quindi se lo fai avrai le tue ragioni,senó saresti un cretino e allora l universitá non dovrebbe accettarti,anzi meriterebbe il titolo di cretina pure l Universitá che non si é accorta prima che aveva un funzionario deficiente vi pare?Insomma solo per dirvi,come questo mondo é..Mando un abbraccio a tutte voi,ho letto tutto oggi,con qualche giorno di ritardo,Titty non c é ma so che ha Benedetta per il fine vacanza no?Auguri Luisa per la tua cucina finalmente finita,devi esserne felice vero?ma che novella questa tua cucina vero?Tanti auguri a te e tuo marito per la fine di questa novella.Silvia

Nessun commento: