UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
martedì 21 settembre 2010
Primavera nell'emisfero australe!
Oggi è arrivata la primavera nell'emisfero australe. La giornata è grigia, non è proprio quello che si dice una giornata splendente, ma per lo meno non piove, come è successo altre volte in questo giorno, rovinando i piani di tutta quella gioventù che si riversa nei parchi e nelle piazze di Buenos Aires per festeggiare una stagione tanto bella. Perciò approfitto per mandare un saluto e augurare a tutte una felice primavera.
Ho letto gli ultimi interventi e ho visto che Silvia ha fatto una bella cronaca della festa di matrimonio del nipote, come pure Anna, ha detto la sua con tutti particolari degni di nota.Tutte e due ci hanno portato idealmente in una riunione dove c'era tutto il bello che si trova in una festa di matrimonio, che a differenza di quelle dove sono stata io, la musica era a un volume che permetteva di chiacchierare nei tavoli. Che bello! Sarà stato sicuramente piacevolissimo, cosa che io non posso dire di quei matrimoni ai quali sono andata, dove la musica aveva un volume talmente alto che stordiva e non permetteva dialogare alle persone che non ballavano. Per me è stato sempre uno stress perche ovviamente non rinuncio a parlare mai... :-) e finivo sempre, in queste situazioni, con le corde vocali completamente sfinite! :-)
Maria Rosa V, come si sa, sempre dopo il piacere viene il dovere! :-) Dopo il divertimento, il lavoro aspetta pazientemente di vederti arrivare! :-) Spero che il contrasto non sia stato molto duro per te! :-)
Titty, sono contenta che la foto di Genova che ho scelto ti sia piaciuta. In quanto all'episodio del mio impianto, non scoraggiarti perche non a tutte succede la stessa cosa. Anche alcune persone che io conosco mi avevano detto che era indolore e molto semplice al punto che una di loro è tornata in ufficio dopo qualche oretta... Perciò vai fiduciosa perchè comunque ora mi trovo abbastanza bene, solo l'antibiotico che sto prendendo mi sta dando qualche disturbo, ma presto anche questo finirà.
Gaetana, le foto delle lapidi, sono un po' macabre, però sappiamo che il tuo buonumore non si ferma mai... Che dire dei tuoi manicaretti, sembra che nella casseruola ci sia un coniglio con le patate. Sbaglio?
Ho parlato una mezz'oretta fa per telefono con Camillo che, come sapete, si trova in Liguria. Oggi era a pranzo a casa di nostri amici e ho telefonato giusto per salutare tutti. Ho chiesto cosa aveva preparato la mia amica per pranzo e mi ha detto che aveva fatto il famoso piatto ligure trenette con il pesto! hmm... che buone!
Buona primavera a tutte!
Lucia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento