Oggi mi sono incontrata con la mia amica M.E.
Certo, vedersi dopo 23 anni, ci siamo trovate un po' cambiate. Anche lei con i capelli bianchi, anche lei molto semplice, forse più semplice di me, ma la genuinità dei nostri ricordi, del nostro affetto e del nostro dialogo è rimasta intatta. Il nostro raccontarci non ha fatto altro che confermare che quando ci siamo scelte per amiche non ci eravamo sbagliate. Però allo stesso tempo siamo molto diverse, lei è una donna che ha vissuto con un grande impegno politico e sociale e ha pagato anche un carissimo prezzo per questo. Io invece non mi sono mai buttata in nessuna attività politica. Non ho mai avuto uno slancio in questo senso, ma neanche ho avuto indifferenza. Comunque il nostro interesse comune, che era la letteratura, è rimasto vivo in tutte e due. Avevamo iniziato la carriera di Lettere insieme, ma lei ha raggiunto grandi traguardi nel campo dell'editoria e dell'insegnamento. Ci siamo raccontate le nostre vicende a grandi tratti, poi ci racconteremo i particolari...
Poco fa mi ha mandato un piccolo messaggio dove mi dice che è felice di aver notato che le affinità iniziali della nostra amicizia non sono cambiate.
Ora passo ad altro. Grazie a tutte quelle che vorranno firmare in favore degli animali.
Grazie Titty per quello che hai fatto tu.
In quanto al pps che ha mandato Vittoria, non ho capito bene l'accostamento di Gesù con donne dall'aspetto un po'... troppo mondano. Mi sembra che lo spirito è sempre quello di voler conquistare quelle persone che apparentemente non sono il tipo tradizionale che si avvicina alla chiesa e alla religione. E' una specie di waka-waka dell'immagine della giovane "moderna".
Anche io, Titty, sono rimasta sconcertata come te.
Aspettiamo di vederti nelle foto insieme a Carla Ciaffi.
Gaetana, sei sempre tanto simpatica, divertente e... mattacchiona (?) :-) Ci piaci perche metti un po' di allegria in questo nostro terrazzo che a volte diventa un po' musone.
Le zebre in Italia una volta venivano rispettate, ma adesso hanno perso veramente ogni considerazione verso i pedoni. Comunque, paesi più rispettosi ed educati dell'Australia e gli Stati Uniti, non ho visto. Sono stata in Italia e in Spagna, ma il confronto non regge proprio.
Anna, è un vero dilemma con l'abito da indossare quando si ha una festa cosi impegnativa. Se ho capito bene, sabato hai due matrimoni? Uno al mattino e uno alla sera? Certo che dev'essere difficile scegliere l'abito giusto... e se piove? e se invece fa caldo? e poi quali scarpe abbinare? e la borsa? Piccola, o non tanto? Ma Silvia, anche lei ha questi tentennamenti? Mi sa che lei è piu pratica. Facci sapere come hai deciso e poi MANDACI LE FOTO che vogliamo vederti come sei andata elegante ai matrimoni. Anche a Silvia.
Maria Rosa C, certamente che conoscendo tanta gente, sempre c'e' qualcuno che ha qualche contrattempo.
Facciamo gli auguri per il sacerdote amico tuo e anche per la tua nipotina Lucia.
Vittoria, molto bella la piscina della casa di tua figlia. E' la nuova casa, vero? Complimentissimi e auguri! Belli i bambini con i galleggianti! Sembrano due farfalline! Tua figlia sembra una ragazzina! Molto carina!
Un saluto affettuoso a tutte da una fredda Buenos Aires. Veramente al pomeriggio era molto caldo, ma stasera, e specialmente dentro casa, si sente molto più freddo.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento