....

....

domenica 9 gennaio 2011

Buona domenica!

E' prestissimo, ma non riuscendo a dormire ho deciso di alzarmi e sono venuta a fare colazione al terrazzo.

Prima di tutto voglio esprimere la mia soddisfazione e sollievo al sapere che la nostra Maria Rosa C. non ha avuto cattive conseguenze dalla sua caduta in casa. Bisogna stare attente, ma quando deve capitare... capita... ne so qualcosa, perche sono caduta ben due volte in casa mia e sempre nello stesso posto... cioe' scendendo  (con molta disinvoltura e senza prestare l'attenzione dovuta) uno scalino che c'e' fra la sala e l'ingresso alla mia piccola lavanderia.

Poi mi voglio congratulare con Titty che, nonostante abbia trovato il terrazzo pressoche' deserto , si e' fermata un po' e ci ha lasciato la sua presenza scrivendoci come sempre le sue osservazioni. Buona giornata a Princeton, Titty!

Gaetana, ieri come quasi ogni sabato mi sono persa la puntata di Gran Sportello Italia che poi puntualmente mi guardo attraverso il computer appena viene pubblicata in internet, perciò non ho acora sentito l'intervista telefonica a Sam Peluso di cui ci hai fatto vedere la foto di suo padre, membro del tuo comitato che si occupa degli anziani di Melbourne.

Mi sono persa anche la tua trasmissione radio, che va in onda più o meno alla stessa ora,  e l'intervento telefonico di Anna. Il sabato sono quasi sempre fuori casa a quell'ora. Mi dispiace perchè la tua trasmissione non la posso ricuperare...

Aspetteremo le foto del compleanno di Vanessa. Sai che Giada compirà il suo primo anno giusto il giorno dopo che arriva a Buenos Aires? Sicuramente anche qui celebreremo questo suo compleanno con una bella festicciola! :-)

In quanto al grande caldo che avete avuto, anche noi siamo piu o meno come voi, essendo che i due paesi si trovano nello stesso emisfero e abbiamo diverse cose in comune a cominciare dalle temperature. Qui sul blog, basta guardare il nostro widget sul tempo per vedere quanti gradi abbiamo e se c'è il sole, oppure è nuvoloso... :-)

Ora voglio condividere con voi una bella definizione dell'amicizia che ho trovato leggendo qua e là.

Le amiche sono quelle che sentiamo vicine anche se abitano lontane, quelle alle quali possiamo fare confidenze su tutto: amore, denaro, figli, salute, dieta, ecc.
Le nostre amiche del cuore sono il più chiaro e preciso curriculum che potremmo mai presentare, perchè in ognuna di loro c'è un pezzo di noi, una parte della nostra essenza, la magica scintilla che ci ha consentito di riconoscerci e stabilire un legame affettivo.

Vi auguro una buona domenica
Lucia

Nessun commento: