| La Anna ti saluta, ahahaha, come mi piace questo tuo parlare in terza persona, dá un aria distaccata ed allo stesso tempo letteraria al testo, ed anche intimista. E strano. Quanto alle piogge qui, hanno fatto veramente un grande guaio in gran parte del paese, e poi sai, a parte le tragedie globali sono terribili le tragedie individuali, famiglie che hanno perso persone amate stupidamente, beni materiali che anche con sforzo hanno costruito. Tu pensa che i pompieri, stó con la TV legata, stanno ancora tirando gente isolata nelle case a Franco da Rocha una cittá qui attaccata. Bè, sai, qui a São Paulo, ormai le cittá vicine sono tutta una cosa sola con noi tutti. Un piccolo dettaglio circa Wladimir, non é che faceva la cena, in genere aggiustava il mangiare che faceva la donna,s empre mezza porcheria, lui lo modificava. Ma cucinare proprio solo quando avevamo invitati, quando aveva voglia di fare un pranzetto speciale per noi, ma non regolarmente. Poi era uno che si svegliava alle 4.30 del mattino ed andava direttamente nella macchina da scrivere, computer dopo e lavorava a volte fino alle cinque sei delpomeriggio senza fermarsi, a non essere per i caffé che ci prendevamo e le chiaccherate, senó era instancabile. Quando lavorava fuori poi, prima della pensione, non si fermava neanche er mangiare, io veramente non conosco nessuno cosi. A parte quello che leggeva e studiava , ed ancora avevamo tempo per noi. Ma come dici tu, ci sono persone che attraversano la nostra vita che sono veramente speciali, e non só se é tanto buono incontrarle perché poi é tanto brutto perderle. D"altra parte se non le hai neanche le perdi, e poi la vita non ti dá scelta.Ma comunque credo che é meglio averlo avuto, non só. Quanto alla tua Patrizia, a casa mia succedeva che se uno dei fratelli pasticciava in cucina, mia madre non diceva niente, forse perché era inedito e le faceva piacere che si girassero da soli, e noi due invece facevamo solo da aiutanti, a volta anche loro, e cosí non abbiamo mai imparato niente.Mia madre non aveva pazienza per niente, non capisco come poteva stare ore ed ore a giocare bridge, che é un gioco serio e scocciante da impararsi e da giocarsi, nel senso che i giocatori si innervosiscono se sbagli, allora non é piu un divertimento. Strano che Gaetana non dá notizie più speciali delle piogge in Australia, io stó solo leggendo le notizie. Anche in europa non si scherza quest'anno. Amparo anche é sparita, credo sia stata soffocata dalle festa con i suoi undici fratelli. Io sto aspettando di finire le cose che stó facendo incluso medici, sembra che i sei mesi sono sempre passati, computer, aggiustature varie a casa che faccio fine anno come stracciare altri documenti, hai voglia ancora quanti ne ho, ma ho fatto una buona parte.E poi ho giá scoperto l'CCADEMIA PER fare un poco di esercizio, almeno la bicicletta. Io sempre ho pensato di comprare una bici per qui, ma il guaio é che se compri una porcheria in queste strade nonc ammini, se la compri buona ti fermano, ti fanno scendere, magari con una rivoltella e ciao ciao, quindi proprio solo facendo la bicicletta falsa..... Qui nel mio edificio stanno facendo tante modifiche potrebbero fare una piccola accademia, i miei nipoti hanno tutto nell'edificio. Certo piscina qui non c'é più come farla, ma almeno gli apparecchi...ma e chi riesce a parlare, io ho da aggiustare uno dei bagni di una perdita d'acqua e non riesco, sono mesi, aggiustano e niente...Silvia aveva dipinto prima che io tornassi, era secco, ora é ricominciata l'umiditá. Meno male che solo in un angolino, ma dá fastidio. Bé, basta per oggi, ormai solo piiu tardi o, se avete fortuna, solo domani Anna Si vede che mi sono svegliata presto stamattina, avevo messo due sveglie, e mó una almeno l'ho spenta, fra poco strilla l'altra, ma come posso prevedere ; |
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
mercoledì 12 gennaio 2011
Carissima Titty
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento