....

....

venerdì 14 gennaio 2011

e' per Lucia........

 
.........il mio pensiero e voglio dirti che da quando ho perso la mia  Patrizia  tutto il resto e' nulla, a tutto c'e rimedio   e lo dico...... con le lacrime agli  occhi.

 Capitano gli inconvenienti ma poi tutto sommato avrai modo di goderti di piu' la tua Letizia, gira al positivo l'avversita' che ti ha dato tanta amarezza.

Volevo scrivere sul blog  ieri sera ma abbiamo giocato a carte a casa mia e..........si e' fatto tardi.
 
Se sono io che vado fuori casa non voglio rientrare a tarda ora  ma ieri sera  mi sono assogettata al desiderio degli amici che   non avevano sonno ma  voglia di  giocare.
 
Ieri sono uscita , e' venuta con me un'amica che non guida  e ha fatto anche lei un po di spesa.
Le strade sono perfette e anche il mio parcheggio e' stato pulito benissimo.
 
Grazie a Martha per la sua premura, per natura sono di spirito temerario ma .......alla mia eta'  metto in funzione il buon senso  perche  le insidie che il ghiaccio  mi fanno paura.

La Fillo pasta  che ha suscitato curiosita' vi posso dire  e' molto usata nella cucina greca  e  la trovo anche nei super mercati ma io la acquisto nei negozi  del Midwest.
 
E' una sfoglia sottilissima che va sovrapposta passando una spennelata di olio in manira che non si incolli,va usata con molta rapidita' perche' essendo sottilissima asciuga rapidamente e si sbriciola.
 
Si presta bene per pasticceria e  torte salate.
 
A genova  per Pasqua si fa la" torta pasqualina"  con  i carcioli e la ricotta   e ricordo che mamma faceva questa pasta che era tirata a mano formando piu' strati.Ovviamente non erano sottili come il Fillo.
Gaetana sa di cosa  parlo e forse le ho fatto venire l'acquolina in bocca insieme a tanti ricordi.
 
Bene vi saluto con un abbraccio affettuoso.ciaoooooo  titty


Nessun commento: