La vedete la nuvola nera con i lampi e le gocce che ne escono fuori, guardando il nostro Weather Widget con la scritta Heavy T-Storm ?
Ebbene, abbiamo avuto un grande diluvio e tuttora continua a piovere. Speriamo che non causi disastri come altrove, che ben sappiamo e abbiamo pure commentato.
Certo che c'è un sacco di post da leggere. Io ieri non sono potuta venire al terrazzo perchè ho avuto un gran dafare, ma approfittando che oggi non esco per via del cattivo tempo, sono venuta per stare in vostra compagnia.
Prima di tutto, i miei complimenti a Anna per la sua pizza al frullatore-microonde! Non so se sarà venuta buona perchè l'unica che l'ha mangiata sei tu, Anna, ma a giudicare dalle foto che ci hai fatto vedere che mostrano una pizza gonfia, lievitata come le migliori, possiamo crederti che è venuta buonissima. Io ti credo! Brava!!!
Ieri, all'ora del programma di Gaetana, stavo per uscire. Mi aspettavano due amiche, ma mi è venuto in mente, guardando l'orologio, che ancora potevo ascoltare qualcosina della trasmissione di Gaetana e mi ci sono sintonizzata! E cosa sento? Anna che chiacchierava con Gaetana, ma la telefonata era già alla fine e quindi l'ho sentita soltanto ai saluti prima di chiudere. Dopodichè la nostra amica radiofonica ha commentato soddisfatta che il programma le aveva riservato diverse sorprese di cui era molto felice. A quel punto mi sono detta che dovevo fare un'ulteriore sopresa alla nostra Gaetana, e ho preso il telefono per dirle che le sorprese non erano finite! Ebbene, è stato piacevolissimo perche poi lei mi ha messa in onda e ho ripetuto il saluto, che già avevo fatto, a tutti i suoi ascoltatori, ad Anna per prima, e poi a tutti gli amici della radio australiana.
Poi, siccome ero già in ritardo con il mio appuntamento, sono partita in quarta!
Ho gia votato per la nostra Maria Vittoria entrando nel sito della CFMB-Radio Montreal, che lei ci ha mandato. L`ho ascoltata e devo dire che la sua poesia mi ha fatto emozionare. Non immaginavo che mi sarei commossa sentendo le ultime parole dedicate al suo paesello. Sei veramente molto brava, Vittoria, sia a scrivere i tuoi sentimenti, sia ad esprimerli con una recitazione che coinvolge emotivamente chi ti ascolta.
Cara Claudia, mi dispiace che sei caduta e ti si sono rotti i pantaloni, immagino che dalla parte delle ginocchia, o ..... dalla parte di dietro? :-) Scherzo! Non so se riesco con gli scherzi come Gaetana... che mi ha fatto ridere con il suo commento. Comunque spero che non ti sia fatta molto male.
Com'è oggi la giornata a Mar del Plata? Spero che non piova e che tu ti possa godere le tue giornate, non come qui , che continua a sentirsi un brontolio nel cielo seguito da un tuono e con la pioggia che non smette di cadere.
In quanto alla storia di Aldo... non ci ho capito niente! Scusami Aldo, ma ci sono troppi puntini sospensivi! :-) scherzo, certamente non è per i puntini che non ho capito! Comunque credo di aver preso il senso del tuo scritto che vuole stuzzicare Gaetana, vero?
Chiudo dopo aver letto "il racconto di un compleanno" scritto da Anna che ha evocato i suoi ricordi infantili. Per quelli che non conoscono il Brasile, e meno ancora il Brasile di quegli anni, è stato molto illustrativo di come si svolgeva la vita in una fazenda. Molto interessante!
Ora vi saluto e ci sentiamo alla prossima
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento