....

....

venerdì 14 gennaio 2011

le nostre verità...

Cara Titty, la tua è una verità assoluta. Come non darti ragione? Ci sono cose che non hanno soluzione, come la perdita della tua cara Patrizia, invece la mia amarezza di oggi, che è di una entità mooolto minore, ha soluzione, certamente a futuro, se Dio lo vorrà, e quindi è molto giusto quello che mi hai detto.
Sicuramente mi godrò di più la mia Letizia.

(In questo momento, scrivendo il nome di mia figlia, mi è venuto in mente che la nostra amica Adriana ha una figlia che si chiama anche lei Letizia, allora approfitto per mandarle un affettuoso saluto da qui, se ci legge).

Le tue parole,  cara Marta, non arrivano in ritardo. Si è sempre in tempo per esprimere un pensiero di affettuosa solidarietà e mi ha rallegrato quando mi dici che ho fatto bene a non chiudermi. Mi hai fatto sentire che non ho sbagliato a farvi partecipi di quello que sento. Le tue parole e quelle delle altre amiche mi fanno bene. 

A te cara Vittoria voglio dire che ti capisco, perchè so bene cosa significa rimanere col fiato sospeso fino a sapere veramente l'esito di uno studio sulla salute. Ti auguro di cuore che Giorgio non abbia niente e che si tratti di un errore. Spero che possiate avere la serenità con il nuovo controllo che farete a maggio. Certo che sono un po' di mesi da arrovellarsi, ma le mie preghiere per te e per Giorgio sono assicurate. So che tu hai molta fede.

Adesso, tornando ai nostri argomenti più leggeri, cioè quelli alimentari (ma dipende dal punto di vista), devo dire a Gaetana che le pizze di ieri erano davvero golosissime! Proprio stuzzicanti! Mi hai fatto venire il desiderio di mangiare una pizza coi funghetti! :-)  Stasera ho di nuovo l'invito al ristorante vegetariano (nonostante abbia ancora un resto di gonfiore alla guancia sinistra, non rinuncerò ad andarci), ma non so se lì potrò chiedere una pizza. La mia amica che ci è andata l'altra sera mi ha raccontato meraviglie di questo ristorante e del cibo vegetariano che preparano. Poi vi racconterò.

Anna, vedo che anche tu con l'insonnia non scherzi. Anche Vittoria. Stiamo mal combinate un po' tutte con il non dormire la notte. Anche io, dopo una notte insonne poi dormo fino a mezzogiorno, e anche l'una... e che rabbia mi fa sprecare metà della giornata... ma è sempre cosi...A volte mi metto a leggere fino alle sette del mattino, altre volte guardo la TV con la speranza che i miei occhi si chiudano dal sonno, ma hai proprio ragione, ultimamente alla RAI (possiamo guardare altri canali) si vede spesso il circo di Montecarlo, mi pare che sia, e anche se si possono vedere delle prestazioni strabilianti, neanche a me attira molto. Neanche mi piacciono i pagliacci e men che meno quando fanno lavorare gli animali.

A volte quando alla TV non trovo proprio niente di interessante che mi agganci, vado a guardare i canali dove fanno vedere i cuochi famosi e tante ricette del mondo... Questi mi interessano quasi sempre :-))))
Ma tu non li guardi, altrimenti sapresti cosa sia la pasta filo. Io l'ho vista alla televisione e ho visto le diverse preparazioni in cui la usano. E' anche molto usata per fare lo strudel, tu sai, quel rotolo di pasta ripieno di mele e pinoli e uva passa e altro. Ma in certi casi a me piace sentire la presenza di una pasta meno sottile  della pasta fillo,  fra gli ingredienti del ripieno. Questione di gusti...

Adesso scappo dalla cucina e dal terrazzo e vado a guardare "la vita in diretta" ! ;-) Scappo anche dai telegiornali, ma che tristezza sapere che ci sono più di 500 morti in Brasile per via degli allagamenti. Mi dispiace molto per loro e per quelli del Queensland, in Australia. Queste sono cose davvero tremende...

Un grazie di cuore a tutte a voi, vi voglio bene.
Lucia

Nessun commento: