Anna, neanche io sono riuscita a dormire molto, nonostante abbia preso la mia bella pastiglietta di alplax... cosa che non faccio volentieri, ma in casi estremi mi decido... e ultimamente mi ci vuole proprio, perchè non mi è facile addormentarmi , ma soprattutto non mi è facile dormire alcune ore di seguito.
Quindi nonostante l'aiutino, eccomi qua, già sveglia che sono le nove passate di mattina dopo aver dormito scarsamente 6 ore.
Sono venuta al terrazzo dopo la mia tazza di caffelatte e ho trovato una marea di gente!!!
Gesualdo, sempre divertente con i suoi contributi. Spero che le amiche abbiano capito il discorso che fa Mafalda, la ragazzina piu famosa dei comics argentini e che in verità ha girato il mondo. La conoscono dappertutto. La mia amica Iris di Bergamo, ne è una vera fan.
E a proposito di Mafalda "spettinata", tempo fa ho letto un libro con racconti di diverse scrittrici sudamericane, fra cui la messicana Angeles Mastretta, le argentine Luisa Valenzuela e Ana Maria Shua, Marcela Serrano del Cile, e altre, ma anche un racconto estratto dal libro di Susanna Tamaro, italiana, Va dove ti porta il cuore. Ebbene, il titolo di questo libro di racconti è: LA VIDA TE DESPEINA- Historias de mujeres en busca de la felicidad (LA VITA TI SPETTINA - Storie di donne in cerca della felicità).
Insomma, sembrerebbe proprio che non è facile vivere cercando la felicità e rimanere con la chioma a posto... dobbiamo dare ragione a Mafalda (lei ha sempre ragione!). ;-)
Poi Gaetana che ha mandato tante foto, e come tu giustamente dici, Anna, non si capisce molto, però è tutto molto pieno di colori e di... vecchietti... ahahahaaa!!! Scherzo Gaetana! Si vede che è stata una bella riunione.
Invece la foto che ha mandato Maria Rosa V., mi è sembrata molto carina. Vi si vede suo figlio, il papà di Santino, in una foto che ci mostra un bel ragazzo, beh, un bell'uomo che non ricordo di aver visto prima. Forse perchè è dimagrito e lo vedo diverso? Non mi sembra lo stesso che ho visto in precedenza in altre foto. E poi mi è piaciuto Santino che comodamente sdraiato in poltrona è in posa per la foto. Maria Rosa batte le mani e la si vede felice. Ma veramente, adesso mi viene un dubbio, quello che soffia la candelina, è Diego o Daniel?
Buon viaggio a Mardel!!! E buona vacanza!
Anna, adesso ho capito le tue spiegazioni, solo che ieri sera mi era sembrato tutto molto confuso.
Ieri è morta la famosissima Maria Elena Walsh. Non so quanto sia conosciuta fuori dall'Argentina, ma per noi, è una vera icona, è stata un simbolo di allegria per i bambini per i quali ha scritto un'infinità di canzoni infantili, ma neanche tanto infantili, perche sotto sotto, sempre c'era un messaggio importante anche per i grandi. Ha scritto anche canzoni che sono diventate un inno alla libertà e che sono state cantate da molti cantanti sudamericani. ADDIO MARIA ELENA, NON TI DIMENTICHEREMO!
http://www.clarin.com/espectaculos/Adios-mujer-enseno-chicos-crecer_0_406759465.html
Ho pubblicato un articolo che mi ha mandato la nostra amica Teresa Fantasia, spero che si possa leggere bene sul nostro blog.
Oggi pomeriggio ho l'appuntamento con il dentista e spero che Dio me la mandi buona! :-)
Buona giornata
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento