....

....

lunedì 17 gennaio 2011

Piogge dappertutto...

... e poi dicono che l'acqua è una risorsa limitata! Ma non possono fare in modo di raccogliere l'acqua piovana per avere una scorta infinita? Dove sono i cervelloni che potrebbero inventare la forma di utilizzarla per quei posti in cui c'è scarsezza di acqua?

Marta, anche io sapevo della siccità nei campi, perchè ho un'amica che ha parenti che hanno grandi colture ed erano preoccupati che non pioveva.

Anna, hai visto? Dicevi che da te aveva smesso di piovere e poi hai detto che si preparava un altro temporale... :-l Speriamo che non sia tornata la pioggia, per lo meno per ora. Ho letto che i morti a Rio sono arrivati a 613... :-(

In quanto alla pizza, anche io me la rido di quei grandi cuochi che insegnano alla televisione come si fa la pizza e li vedo che lavorano la palla di pasta molto a lungo, poi la fanno lievitare due volte, poi la sgassano y la lavorano di nuovo, riducendola sottile e asciutta. Invece io non la tocco proprio, la lavoro con il cucchiaio, come ho detto, e una volta che il pasticcio è lievitato, lo metto a cuocere. Il risultato è eccellente, proprio come quello che hai ottenuto tu. La prossima volta usa la metà degli ingredienti e ti verrà una pizza non tanto alta. Però una parola te la voglio dire in quanto al basilico. Non comprare quello secco come l'origano. Tu lo devi comprare fresco. In spagnolo si chiama albahaca e forse in brasiliano si dice lo stesso. Si trova nel mercato in piccoli mazzetti, per lo meno qui da noi. Per me il basilico fresco è insostituibile e il suo profumo in quello secco non esiste proprio! scordatelo!

Claudia, anche io ho avuto un periodo che cadevo spesso e le mie ginocchia hanno sofferto brutte conseguenze. Forse perchè avevo un'andatura veloce, un piede alzato prima di posare l'altro (si fa per dire) e se inciampavo non c'era scampo, precipitavo come un sacco di patate, ma ora non mi succede più nonostante continui ad avere un passo leggero, però faccio molta attenzione e non mi dimentico mai di guardare dove metto i piedi (anche per evitare i regali che lasciano i cani... :-)

Un saluto a tutti
Lucia
PS: ieri pomeriggio ho parlato al telefono con Giada. Era felice e faceva una faccina interessata e divertita (così mi è stato detto) e mi diceva: iaia-iaiaaaa!!!!

Scusatemi....    :-))))

.

Nessun commento: