| Prima di tutto soon contenta di tutte le novitá. Sono stata occupata da fine d'anno con i miei amici e solo l'alro ieri sono andati all'interno, dove poi dóvró oganizzarmi per andare, mi hanno giá teçlefonato ieri, ma é che ho parecchie cose da risolvere qui e poi preferisco aspettare l'inizio delle scuole cos'i, siccome solo resto pochi giorni in ogni posto, poi al ritorno passo da mia nipote e profitto, é piú o meno cammino e poi anche per andare a vedere il mio libro dall'altro figlio co-proprietario. Cara Maria rosa C. la prossima volta lascia ai cani i loro ossi, ad ognuno il suo, non essere invadente, e mi fá piacere che tutto bene. Io però ho l'ostoporosi e siccome non vado a tirare l'ossodai cani, mi prendo il calcio, vari calci, e vado avanti....Ma comunque la caritá cara amica, comincia dai nostri inferiori...sii caritatevole, ricordati di San Francesco..... Cara Vittoria, anche te, certo stai bene combinata, meno male che non hai male agli occhi, dal collo in sú ti ha preso proprio tutto. Tra te e la Caravella fate proprio concorrenza... Non ti preoccupare per la messa, basta che fai una preghiera alla madonna che hai a casa e sará lo stesso. Io non credo che Iddio stá a vedere quanti passi diamo per pregare, senó le suore che hanno la cappella nel convento come farebbero ad andare a messa....e poi siamo noi che siamo dei poveretti poveri di spirito. Lui certo no. Gaetana, mi fá piacere se ho rallegrato un poco la Anna di Melbourne, la mia telefonata é stata propositale perché siccome tu l'hai detto, ho creduto bene concretizzare la mia solidarietá. Poveretta, io non sono nonna di nipoti di figli, ma sai, questi dolori poi non sono solo suoi ci sono la figlia o figlio cce. ecc. tutta una famiglia. Poi i napoletani sono deboli quando si parla di famiglia. Ti voglio dire che scrivendo su google, pasta di pizza fatta nel frullatore e cucinata nel microonde, ne vengono un saccoo di ricette. Poi cn calma ne scelgo una. Spero diano misure su tazze senó devo comprare una bilancia che non ho....e poi la farina, il fermento, insomma, tutto quello che da anni non entra a casa mia. Io vado a finire vecchietta in cucina fra forni e farine perche non c'é verso, mó pure su linea verde ed anche nei programma brasiliani, non fanno altro che parlare di cucina, e di piatti. Quello che forse mi salverá é che non faró in tempo a imparare il nome e forma degli ingredienti.Magari dovró imprimere dal computer i disegni di quello che ho bisogno se danno un nome che io capisco, perchè fra brasiliano e italiano, io che non lo só in nessuna delle due lingue...ma ci mancherebbe solo questo... Senti Gaetana, qualcuno ha avvisato a Aldo che a me piace scherzare, anche se poi agli effetti pratici non risulta non s`´o per quale disgrazia del destino...lo domando perché se non l'avete avvisato minimo penserá che sono pazza e proprio questo sono sicura che non lo sono. Ma dovete dirlo, mica posso io dirgli guarda che sono normale, non ci crederebbe. Comunque tu mi dovresti pagare per le risate che ti faccio fare.E per piacere, dai ricette piú semplici e spiega cosa sono le quaglie, come facciamo a trovare le uova di una cosa che manco sappiamo cosa sono, guarda nel dizionario prima di dare la ricetta, sai nel google...cc'é il dizionario. e più musiche napoletane, troppe poche, sebbene ieri erano belle, ma sempre con meno sapore, sai no cosa voglio dire. E poi, ti ho giá detto, presentaci questo signore che si chiama Nicola Positano, nessuna di noi lo conosce e potrebe essere un sostituto di quello che ci ha dolorosamente abbandonate come se fossimo foglie di autunno raccolte da una scopa e buttate nella spazzatura. Vabbuó cvhe sono belle almeno, ma poi nella spazzatura chi le vede..........capito.... Insomma, credo che per ora ho detto quanto avevo da dire, almeno quanto ho considrato importante in ospedale. un abbraccio Anna |
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
domenica 9 gennaio 2011
Poco o niente da dire
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento