....

....

lunedì 12 dicembre 2011

Fw: [ProntoFrancesca.it] Commento: "S.O.S. RAI INTERNAZIONALE"

a tutti siete pregati di farvi sentire e di dire la vostra, non e` giusto per noi, dove e` il rispetto degli iataliani all'estero?

CONTRO LA CHIUSURA DEI PROGRAMMI DI RAI INTERNATIONAL


La decisione del Consiglio di Amministrazione della RAI,  in virtù dei tagli ai contributi della Presidenza del Consiglio, di eliminare totalmente i programmi prodotti specificatamente per i connazionali all'estero
, non farà altro che spegnere la voce degli italiani nel mondo.
Questa notizia ha colto di sorpresa milioni di utenti che da anni si sentivano invece promettere un potenziamento di RAI International. Si tratta di misura drastica, punitiva, assolutamente miope. Chi ha preso questa decisione è convinto erroneamente che agli italiani all'estero basti e avanzi un canale di RAI International che trasmetta solo alcuni programmi delle reti RAI e il calcio.
Ancora una volta noi "emigrati" veniamo trattati come cittadini di seconda categoria. Non si può toglierci la voce solo perché siamo residenti all'estero. Siamo italiani con pari diritti, milioni di persone che in maggioranza hanno mantenuto il passaporto italiano, che parlano l'italiano, che in gran parte pagano le tasse in Italia e che oltretutto pagano il canone mensile a RAI International.

Spezzare il rapporto dell'Italia con l'Italia all'estero si tradurrebbe inevitabilmente anche in un grave danno economico, oltre che di immagine, per il nostro Paese.

Gli italiani all'estero sono considerati i migliori ambasciatori e consumatori del "Made in Italy", per non parlare poi del turismo di ritorno.

PERTANTO SI CHIEDE
Al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Monti, al Ministro degli Affari Esteri, Giulio Terzi, al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Carlo Malinconico, al Presidente del Consiglio di Amministrazione della RAI, Paolo Garimberti e al Direttore Generale della RAI, Lorenza Lei:
·      Di ripristinare il contributo pubblico e di non eliminare i programmi dedicati agli italiani all'estero, prodotti da RAI International.

Scrivi a coloro che stanno prendendo la decisione

CARLO MALINCONICO - Sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all'Editoria . E-mail malinconico@governo.it,c.malinconico@governo.it
LORENZA LEI - Direttore Generale della RAI. Inidirizzo e-mail l.lei@rai.it
PAOLO GARIMBERTI  - Presidente della RAI. Indirizzo e-mail p.garimberti@rai.it
E per conoscenza al Ministro degli Affari Esteri
GIULIO TERZI - Ministro degli Esteri. Indirizzo e-mail giulio.terzi@esteri.it, gabinetto.ministro@cert.esteri.it
Invia questa e-mail ad un amico
Inviate la vostra e-mail di protesta direttamente a chi prenderà questa decisione o cliccando sul pulsante di destra.
Mentre per inoltrare questa e-mail a più contatti possibili utilizzate il pulsante di sinistra


Nessun commento: