....

....

martedì 4 dicembre 2012

* frittate e altro *

Care amiche, ho letto le simpatiche comunicazioni intercorse fra Anna, Gaetana, Vittoria e qualcun'altra (forse io) riguardo la preparazione della frittata (in spagnolo "tortilla").
La frittata è un piatto facilissimo, basta avere un paio di uova e poi aggiungere quello che si vuole nelle uova un po' strapazzate (sbattute). Sempre si hanno tanti avanzi e con qualche uovo, un po' di formaggio, sale e pepe viene fuori una buonissima pietanza.

Si puo fare anche di solo uova, oppure una variante che i francesi chiamano "omelette", cioè sempre le uova strapazzate e quando si rassodano, ci si puo' mettere su una metà, un ripieno che puo essere un po' di formaggio molle e prosciutto cotto, ripiegando l'altra metà su sè stessa. Diventa come una mezzaluna, ma buonissima dipendendo dall'ingrediente che ci metti in mezzo.

Lasciando indietro le frittate, non vi nascondo che anche io sono pensiero per la nostra carissima Nonna Lea che non da' sue notizie e sono  preoccupata immaginando che non sta bene. Speriamo che presto superi quella tonsillite di cui parla Marta.
NONNA LEA, TI AUGURIAMO UNA VELOCISSIMA GUARIGIONE. TORNA PRESTO CON NOI! TI VOGLIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTE LE AMICHE DEL TERRAZZO!

Nessun commento: