....

....

domenica 20 gennaio 2013

Carissime tutte:
Credo sia inutile giustificare una assenza cosi prolungata come la mia,praticamente é da dicembre che non mi faccio viva,e confesso che pure non leggo frequentemente......ma spiegarlo credo sia possibile e perfino doveroso......pure se ogni tanto entro su FB,dove in due secondi ci si fa vivi,
 
Dunque,la cosa é piu che semplice....mi é venuta a dicembre l idea di mettere un poco di ordine(poco nó,mettere ordine) in casa mia,sia nello studio sia nella casa in sé....questo con l intenzione di iniziare il nuovo anno con tutto in ordine,perche come potete capire l ordine esterno materiale,in fondo porta sempre a una specie di ordine pure interno che é il piu importante e praticamente viene a cavallo del primo.....e quello che é successo é che é passato dicembre e quasi passato gennaio e ...credo e spero....solo ora sto agli sgoccioli.
Quello che piu mi ha preso  tempo all inizio é stato un lavorone di selezionare libbri che ho qui e poco usavo e consultavo ormai da anni e che allievi poco si interessano di leggere(che io prestavo)e che quindi riempivano gli scaffali dello studio e del salotto e facevano solo polvere.....Questo é risuoltato in cinque scatoloni di libbri inviati al Piaui dove abbiamo una bellissima biblioterca ,studenti e colleghi locali,che non idspongono di questo ben di Dio(dico ben di Dio perche a São pauolo ci sono mille biblioteche,ma lí é l unica in 300 km di area,dico,ben fornita ovvio.
Cosí che sali e scendi scaletta(ho scaffali dal tetto .....con libbri in mano....poi ti penti(io adoro i miei libbri,ognuno significa qualcosa,e rimettili,poi ti decidi e li metti per spedire,poi fai i pacchi,pói spedisci....insomma vi potete immaginare.......e poi sentire la mia donna delle pulizie dire che vedendo quelle 5 casse pronye per partire e guardando gli scaffali.....non gli dava neanche l impressione che avevo tolto tanti libbri(poveretta,é lei che pulisce).....mi ha fatto ridere ,perche giá da anni spedisco libbri al Piaui,ogni volta scatoloni e realmente pure io non vedo diminuire......sic....va a capire.Poi una cosa tira l alttra,stracciare paulitinamente dalle varie pastas dello studio tutte le carte oggi inutili,e dire che non é la prima volta che faccio pulizie.....ma figuratevi che avevo l assicurazione  salute che usavo a parigi negli anni 80 quando sono stata li a studiare e lavorare.....che me ne faccio?e una cosa tira l altra non sapete quanta spazzatura reciclabile per fortuna,é partita........poi ovvio,ti vedi davanti le lenzuola e tovbaglie, cose non di lavoro,vedi ció che serve e cosa nó....pure perche ho tanta di quella robba e poii quando vai al dunque non serve metá......Insomma ora capirete che lavorone?pure se é valsa la pena perfino perche adesso se cerco una cosa la trovo rapidamente,prima dovevo cercarla per due giorni.Ho trovato perfino nella mia cartella medica,risultati di analisi di 8 anni fa,che3 non so come ancora stavano lá,i medici oggi non vogliono vedere neanche gl esami fatti il mese anteriore,a che servono:?pure perche iol sangue continua a circolare,l organismo cambia e ci dobbiamo occupare col presente ,hanno ragione......ho le mani indolenzite di tanto stracciare.......conti bancari,figurati di soldi che sono si entrati,ma giá da tempo usciti.....e questo perche ogni fine anno faccio la pulizia sic....ma credo che non ben fatto ovvio.
 
Detto questo ,c é che la vita normale continua,dico il tran tran diario,non é che facevo solo questo,,,,quindi ...poi stiamo organizzando una gran festa per festeggiare al Piaui gl 80 anni di etá della nostra big boss Niede Guidon,e coincidentemente i 40 anni di Missioni al Piaui(iniziate marzo del 73)abbiasmo creato un gruppo secreto .....ma cosi stesso siamo in tanti e pér decidere la data,cosa fare,ognuno i suoi palpites.....pure piglia tempo pure se non molto.
Poi ho ivsto tanto rosso sul terrazzo che penso Anna mi sta egregiamente rappresentando,anzi una piccola correzzione...non é che eri salita in ufficio perche passavi.....é che il boss Tabackov faceva per Natale una festa nell ufficio e dava  a ognuno una bottiglia di vino e un pernil(non so come si dice)E COMBINAMMO CHE TU SATRESTI VENUTA PER LA FESTA SENZA DIRLO A NESSUNO.... e cosi ti presentai,nessuno ci credette,il big boss non faceva che dire"ma come non me ne sono accorto?"una lavora una settimana,poi viene un altra persona e lavora 6 mesi e niente lo denota.....ma é stato il divertimento e abbiamo animato la festa di Natale dell ufficio.Io ne passai di cotte e di crude i primi giorni,non sapevo dove stavano le cose,non ero sicura di riconoscere i varui personaggi dalkle descrizioni di Anna...mi ricordo che allegai alla telefonista che non so come nel fine settimana mi era venuta come una amnesia e non ricordavo questo e quello,e Aparecida pazientemente mi diceva"la corrispondenza in francese sta in quel cassetto,l altra cosa l ha messo nell armadio tale.....e cosi mi sono salvata.....
Beh,opra vi lascio,mi sono ripromessa di chiudere questa cosa che ´e diventata quasi maniacale,prima della fine di gennaio....e cosi faró pure perche sono un poco stanca e poi non avrei piu cosa fare davvero,diventerebbe una neurose e essendone cosciente posso evitarla.....e poi ho tante altre cose da fare...ma sono contenta del risultato,ho la casa in ordine,senza cose inutili,la mia donna di pulizie fleice perche si portava tutto il superfluo,e io sicuramente mi sento meglio.....ufa....e voi come state?Vedo che tutti alla spiaggia,o con nipotini ancora,insomma tutti molto occupati e meno male.........spero presto ritornare al normale....(sarete contente di sicuro...snifff..snifff..sic...sic.....A tutte un forte abbraccio,appena avr´po il tempo leggero  tutto cio che ho perso....ah,auguroni al marito della cara Vallone ok?salute e molta serenitá.

 

Nessun commento: