....

....

giovedì 24 gennaio 2013

MariaRosaC-Anna-Lucia ...e tutte

Ciao Maria Rosa,
devo dirti che nel mio anteriore messaggio era per te, ho sbagliato con le Marie Rose, cosi che scusa.
Allora vai nella  Svissera?,...che bello! , veramente farai un viaggio di meraviglia..bene spero che trovi anche altri cibi, i ciocolatini svisseri ad esempio? , e se puoi portarti qualche orologgio cucu, il legitimo!
Anche io sono contenta averti come amica, per ora  virtuale dato che ancora non ci conosciamo da persona, ma non mancara l'oportunità.

Ciao Anna,
certo che se i candidati non si fanno vedere nella Tua città, è un problema, e  legitimo pensare che il voto risulta inutile. 

Ciao Lucia,
Benvenuta al Tuo Terrazzo, e ben dici entravo poco. Ero e sono  alletargata, il caldo, e altri impegni, anche un problemino alergico  che mi disturba dai primi giorni di dicembre e ancora non mi molla,  mi  hanno mantenuto allontanata,   Ma però ho notato che sono parechie le alletargate..jajjjaaaaa.
Cara Lucia, riguardo al punto che hai scritto, precisamente la democrazia , nel realismo  e nel idealismo, fa che alcuni sìano favorevoli al voto ed altri contrari.
Essere a favore del voto, può avere una carica di idealismo, lo sò,  come ben scrivi,   ma nel analisi da come si sta rigirando e svolgendo il mondo con la globalizzazione,  quello che cominciò, con la spunta del On.Tremaglia. cioè il voto per gli italiani emigrati, col componente di nostalgia se vuoi, di risarcirli se vuoi,  credo in verità sia stato il precursore, un avanguardista (non sò se si scrive cosi),  di quello che verrà più avanti nel tempo,  cioè cittadini che viaggiano continuamente per il mondo, traslochi continui, ditte che vanno e vengono portandosi con se lavoratori, famiglie che anche lo dovranno fare, ed è per questo che verranno tempi diversi per una grande magioria della popolazione del mondo.     Da questo punto di vista è che penso  che il voto cambierà nel mondo, non soltanto in Italia,   senò  rimarrebbero fuori dal gioco democratico milioni di cittadini. 
Non considero il tema del voto soltanto una questione che riguarda alla lontana emigrazione, nostalgia della patria, seno una obbietivo del futuro, e credo che l' Italia, una volta in più dara l'esempio al mondo per essere stata d'avanguardia.     Quello che tal volta rimane,  è ripulire le modalita del voto come pure i candidati, ma questo succede anche nella politica in loco.
Per finire ti racconto che anche io ho visto i cartelloni del PD,  che sempre è stato quel Partito che piu cartelloni mette nelle strade, si vede che ne ha di soldi....jejeje... al meno quelli che ho visto,  ricordo che Prodi riempì alcune Vie di BsAs,  e ho visto pure queli del MAIE promovendo le candidature e credo ha fatto aleanza con Monti?. 
Non ti racconto chi sono i candidati dei altri Partiti seno ti devo dare la ragione..jajjjaaaa.
Cara Lucia, noi non aggiustaremo niente, ma sognare non costa niente, dopo di tutto il mondo e andato avanti per via dei sognatori,...e per forza anche dopo per chi si è riempito le maniche.
Vi lascio, domani devo uscire presto e sarò tutto il giorno fuori casa.
Bacioni a tutte
Adriana
  


Nessun commento: