....

....

martedì 22 gennaio 2013

Per Anna e tutte

Ciao Amiche,
Anche io da tempo che non scrivo, e i giorni passando con celerità 
Cara Anna,
Scusa se non ti ho risposto subito, ieri ero tranquilla   e ho avuto tempo per scrivere,    oggi ho dovuto uscire presto e sono ritornata da poco.
Veramente che  perdere il documento, ti rovina la notte e il giorno, e per fortuna lo hai trovato...niente più scoraggioso che i tramiti burocratici, per questo motivo io sono sempre in mora,  figurati che già sto soffrendo per il rinovamento del mio documento che ha la scadenza entro i tre anni..
E adesso che mi viene alla mente, forse ti aggiungo una altra ragione in piu di quella che ti ho scritto ieri, del perche non mi sono fatta cittadina argentina. Devo dirti una volta sono andata a fare i tramiti, cèra una coda di due isolati, quel giorno ritornai senza cominciarli, tanti anni fà, e mai più, non soporto la burocrazia.

Cara Silvia,  quello che hai raccontato, e quello che devo fare io, ..mai comincio, mi viene la  pigrizia..
Hay ragione, fare pulizia esterna è anche farla internamente, al meno nel ordine .  Io ho avuto parechi traslochi di residenza, riducendomi.  Soltanto nel ultima,  ho riempito due camioncini o camionette con cose che non sarebbero potuto entrare nel appartamento, i libri già li avevo regalati, rimanendo con quelli che più mi sono piaciutti, certamente che non avevo tanti come li hai Tù.   
La questione è che ancora ne ho delle cose da revisare perche avevo calcolato male, e sono rimaste con valigge e borse che ancora devo  sbrigare, non lo faccio perche no voglio buttare via più niente..e cosi ho un dilema , un fastidio anche sè doppo uno si lìbera...comunque forza per il tuo impegno!

Cara Vittoria...
Mi dispiace quello che ti è successo, anzi ti succede. 
Sai cara Vittoria, che io penso che queste cose li fanno la gente che hanno risentimento. Molti,   affortunatamente non tutti ,  non hanno niente in proprio, e gli  viene la rabia perche altri sì lo hanno e succede spesso col affitto. Coraggio e speriamo che il giudice, abbia criterio.
Ricordi che tempo fà ho raccontato che ci avevano abusato la casa dove ho visuto infanzia ed adolescenza ?,    la casa che con tanti sacrifici avevano costruito i genitori?, (per la giustizia e anche per mè, l'abuso della proprietà altrui, e un delito),    bene la giustizia non ha fatto niente fin ora, ...ma la sorpresa fù che ce l`hanno restituita loro stessi... si vede che alla fine gli dava vergogna,   l`hanno lasciata alla miseria.
Spero che tutto si risolva per il tuo bene e della famiglia.

Cara Marta,
 ti auguro una pronta guarigione, prova con la gimnasia scontratturante e rafforzante dei musculi abdominali e del torace..Dovuto al tenis mi è venuto una ernia, e ho anche quel problema  del becco del papagallo,  non prendo nessuna medicina precisamente per non rovinare lo stomaco. E quando mi fa male il lumbago o il nervo ciatico,  lo soluziono con determinati esercizi specifici.  Migliorati presto e non portare la borsa della spesa e meno che meno passare la scoppa.

Cara Maria Rosa V
Sono contenta che tutto bene ..e che ti stai preparando per il tuo viaggio...ma dimi giache vai a percorre le Alpi, non vai vicino a Cortina ? le Dollomite ?, così anche assaggi la polenta, e poi quando vieni in Argentina, invece che tante pizzette (sempre lo racconti).. fai polenta con i chorizi argentini alla padela...jajajaaja, dal vero, e un piatto da mangiare che faccio spezo nel inverno, comunque se non voi conoscere la polenta va bene le pizzette.

A tutte un caro saluto, anche  a quelle che sono al mare...
Baci Adriana,  

Nessun commento: