....

....

giovedì 31 gennaio 2013

* le differenze *

Buongiorno amiche! Avrei voluto dare risposta puntuale a ognuno dei vostri post, ma ormai sono passati molti giorni e quasi nessuna si ricorderà di quello che è stato detto giorni addietro, però voglio agganciarmi a questo argomento delle differenze di opinione su tale o quale argomento.

E' vero che dobbiamo rispettare le opinioni altrui, specialmente sulla religione che è un argomento che tocca la spiritualità delle persone e quindi è qualcosa di molto sensibile, ma questo non lo dico per quello che Anna ha detto a Vittoria, fra loro due la cosa è molto semplice e si sono spiegate facilmente, ma non è successo così con una mail che ho ricevuto e reinviato a molte di voi con l'argomento del matrimonio islamico dove mostra che  uomini adulti si sposano con bambine molto piccole .

Ho ricevuto una smentita di un'amica mia che è di origini turche, ma cattolica, e comunque si è sentita offesa e ferita dalle mie parole quando ho detto che queste persone che si sposano con bambine sono degli incivili che si muovono nella società occidentale come se niente fosse.

Ma non è stata una semplice smentita, bensi la mia amica si è sentita offesa e ha criticato la mia discriminazione! Ebbene, io discrimenerò sempre che si faccia un male verso qualcun altro. Ora se è vera la notizia del matrimonio oppure è falsa, non lo sapremo perche nessuno puo' verificare ne' una ne' l'altra notizia.

Ho approfittato il discorso fra Anna e Vittoria giusto per chiarire la mia posizione. Non sono contro di nessuno, ma se qualcuno, islamico o no, fa qualcosa che non è giusto secondo la mia visione, penso che ho il diritto di esprimere la mia opinione.

Ora vado, anche se vorrei raccontarvi tante altre cose, ma non ho il tempo. Sono sola con Giada in questo momento e mentre lei guarda la TV mi sono messa scrivere queste poche righe.

Mi sentirete più avanti. Per ora un grande saluto a tutte
Lucia

Nessun commento: