Care amiche, sono passati 4 anni da quando abbiamo creato il nostro esclusivo spazio di riunione per tutte noi che avevamo qualcosa da condividere, e che sono principalmente l'amicizia e l'affetto.
Buon compleanno Terrazzo sul Mare!
Ripeto che l'ispirazione per questo nostro blog è stata data dal blog di Francesca, la quale oggi ha fatto un lungo rapporto sul suo viaggio in Argentina (Buenos Aires, Mar del Planta e La Plata) e ha pubblicato tante foto che documentano la solita, enorme, affettuosa, accoglienza che ha avuto come rappresentante del MAIE presso le comunità italiane nel mondo. Ho visto che Claudia e Luisa sono riuscite a salutarla, anche se lei diceva che non avrebbe avuto modo di salutare le amiche vista la grande folla che ci sarebbe stata al Teatro Maipo. Io non ci sono andata anche perchè il giorno dopo partiva mio figlio e non potevo assolutamente andare in giro, come immaginerete! C'era troppo da fare in casa!
Tornando al nostro blog, sono più tranquilla sentendo Anna che vede e legge tutto, come pure io. Non capisco quali sono i problemi di Marta, Claudia e Silvia che ricevono il nostro blog in forma limitata o mutilata. Silvia dà la colpa a Giada... ahahhaah! poverina, ma lei solo guardava i suoi film preferiti sul mio computer e quindi non ha avuto occasione di manomettere il nostro blog. Spero che presto tutto torni come prima nel loro computer.
Vittoria cara, mi dispiace dello stato di nervosismo in cui ti ha buttato l'inquilino che hai sopra casa tua... Se ti puo essere di consolazione, mia sorella ha un inquilino che da dieci anni non paga l'affitto e non riescono a buttarlo fuori anche avendo cambiato avvocato diverse molte, ma forse più che consolazione ti darà più disperazione. Ma non tutti i casi sono uguali, forse il tuo avvocato riesce ad ottenere giustizia.
Anna, il tuo ricordo del compleanno di Wladimir è tragicomico, perchè mi vien da ridere immaginandoti avvolta in una tovaglia, (o asciugamano da bagno?) e con una rosa in mano offrendoti al tuo amore che quasi muore d'infarto!
In quanto al Papa, è vero che è anziano, fragile e stanco, ma ho il sospetto che non siano queste le vere ragioni della sua dimissione, bensì la sua politica intransigente che ha raccolto insoddisfazioni da molti settori: è contro i gay, contro i matrimoni conviventi, contro la scienza che avanza sulla procreazione assistita, ecc. A tutto questo Benedetto XVI si è opposto e ha allontanato moltissima gente dalla fede........
La Chiesa ha bisogno di cambiamenti se vuole sopravvivere... e quindi all'interno del Vaticano se ne sono resi conto e vogliono correre ai ripari cambiando conduzione... questo penso io...
In quanto al personaggio Vito, che è apparso su prontofrancesca, mi sembra un ragazzo (bah, un uomo, visto che ha 30 anni) che non sa bene cosa cerca e neanche spiega bene cosa vuole fare o sa fare. Poi scrive da Como, Chiasso, Svizzera, e questo a Anna la confonde molto. Queste sono località di confine della Lombardia con la Svizzera e quindi è facile per lui muoversi da un posto all'altro. E' una persona molto sconclusionata, secondo me, e quindi è difficile dargli un aiuto, poi MRC dice che gli ha scritto e non ha avuto risposta. Chissà cosa cerca, magari solo un po' di protagonismo....
Ora vi lascio con l'augurio di rimanere molti anni insieme su questo terrazzo.
Vi abbraccio
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento