....

....

martedì 19 febbraio 2013

* Brave! *

Aha! E' servita la mia riflessione su quello che prima facevamo e adesso non più tanto!

Mi avete fatto ridere, specialmente Silvia, che l'ho smossa un po' dopo un periodo piuttosto lunghetto che non si faceva vedere sul terrazzo!

Condivido le vostre opinioni, che al principio ci si doveva conoscere e quindi ci raccontavamo e che adesso non è più necessario perchè sappiamo quasi tutto di ognuna di noi, e allora..... che facciamo? Stiamo zitte? E no, care mie! Se non venite a chiacchierare, qui anche se ci pensiamo, non succede nulla!

Anna mi hai fatto ridere con il discorso sulla vestaglia e le ciabatte. Ho voluto usare una metafora, giusto per sottolineare che veniamo anche non molto presentabili, quasi di nascosto, leggiamo e fuggiamo! Ahahhaa!!!
Certo che le parole "vestaglia e ciabatte" dette in francese (che  ha sempre significato nell'immaginario collettivo, e non solo nelle parole, un qualcosa di elegante), dire "robe de chambre e pantofole o pantoufles" ci dà quel tocco speciale che il nostro terrazzo merita!

Mi avete fatto ricordare che fino a qualche tempo fa, la vestaglia era un indumento irrinunciabile per me dentro casa,: mi alzavo e facevo colazione, poi facevo la doccia e poi mi vestivo, ma con il passare degli anni la modalità è cambiata, sono sola in casa e certe abitudini si sono perse, vado in giro per casa in pigiama... e le vestaglie sono rimaste destinate solo per quando si deve andare in ospedale... e spero di non averne mai più bisogno...

Ho appena chiacchierato con Gaetana con skype e, guarda caso, era in vestaglia!!! Si era appena alzata, mentre qui è gia pomeriggio. Per lei comincia il mercoledi, per noi finisce il martedi.

Silvia è stato divertente sentirti, e anche vedere il tuo bel colore turchese. Le cose che hai condiviso con noi sono state sufficienti a farci divertire per oggi! In seguito si vedrà! Ma non farti desiderare molto, ok?

Va bene, finisco qui. La mia riflessione non voleva essere una tiratina di orecchi, ok? Era solo per ricordarvi che se non alimentiamo la nostra amicizia con le nostre notizie, piano piano tutto puo' svanire, perchè tanto c'è skype e ci possiamo vedere e chiacchierare lo stesso, ma penso che sia un po' diverso... Perciò bisogna sforzarsi, anche per esercitare l'italiano, e scrivere, perchè è sempre bello leggervi!

Un abbraccio a tutte
Lucia

PS: Ho appena visto le foto di Ida de Vincenzo, grazie Ida! Certo che ci sono piaciute. Ancora una volta tante congratulazioni per il successo della tua arte!

Nessun commento: