Quattro anni fa il nostro blog era molto piu vivace di adesso. Eravamo piene di entusiasmo e ci sentivamo attratte dall'esperienza di fare un piccolo diario in rete, perchè tutte noi avevamo voglia di raccontare le piccole cose che ci succedevano giorno per giorno e che allo stesso tempo parlavano di noi, ci presentavano e ci facevano conoscere l'una con l'altra.
Ora che già è passata la curiosità e lo slancio, molto spesso ci sentiamo con poche cose da dire o da raccontare. E' subentrata una specie di passività, di pigrizia, e spesso ci affacciamo al terrazzo quasi con trascuratezza, in ciabatte e vestaglia... leggiamo di corsa, quasi senza farci notare, e scappiamo via...
Ora che già è passata la curiosità e lo slancio, molto spesso ci sentiamo con poche cose da dire o da raccontare. E' subentrata una specie di passività, di pigrizia, e spesso ci affacciamo al terrazzo quasi con trascuratezza, in ciabatte e vestaglia... leggiamo di corsa, quasi senza farci notare, e scappiamo via...
Se non fosse per Anna che infonde sempre qualche stimolo con le sue lunghe chiacchierate color ciliegia (colore che mi piace molto) penso che alcune di noi, io per prima, non avremmo modo di appigliarci e parlare di qualcosa.
Perciò, voglio dire ad Anna che il Brasile non è mai stato oscurato dall'Argentina, perchè la sua musica è famosa in tutto il mondo, e cosi come la musica argentina ha la sua personalità, lo stesso succede con la musica brasiliana che ha una personalità molto definita e i suoi interpreti sono molto conosciuti in Europa e in Sudamerica, ovviamente moltissimo in Argentina...
Io da giovane, ricordo Roberto Carlos e tutti gli altri cantanti che ha nominato Marta.
Roberto Carlos era molto conosciuto anche in Italia perchè aveva partecipato a un Festival di Sanremo. Era anche un bel ragazzo biondo e la sua voce era molto carezzevole. Ancora oggi si ascoltano le sue canzoni.
In quanto ai prezzi che hai menzionato, Anna, anche qui è proibitivo il teatro e infatti io mi sono sottratta ieri da un invito, perchè anche se mi invitano, il biglietto lo devo pagare io e il mio bilancio ne risentirebbe molto.
Ora il nostro governo ha fatto un patto di 60 giorni in cui non si toccheranno i prezzi, quindi l'inflazione rimarrà bloccata, però il risultato è che molte ditte non consegnano la loro merce ai supermercati. Io non riesco a trovare i miei crackers preferiti.... :-(
Cara Marta, mi dispiace che hai una vertebra un po' fuori posto, spero che le infiltrazioni ti aiutino a superare il dolore e ti auguro veramente che non ci sia bisogno di un intervento chirurgico.
Ho visto alla RAI la prima parte dello sceneggiato VOLARE che racconta la vita di Domenico Modugno. Mi è piaciuta molto, anche perchè ammiro tantissimo l'attore che lo interpreta, Beppe Fiorello. La famiglia Fiorello è veramente speciale perchè non solo ha questo bravissimo e bell'attore, ma anche il fratello, Rosario, più conosciuto come Fiorello e basta, è una straordinaria persona di spettacolo. E' cantante, attore, ballerino, imitatore e tanto altro. Veramente un uomo intelligentissimo e versatile. Tutti e due i fratelli sono bravissimi.
Domani ci sarà la seconda parte dello sceneggiato e spero di potermela godere senza che qualcuno mi telefoni giusto quando sto guardando la televisione! :-)
Buonanotte a tutte
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento