....

....

domenica 24 febbraio 2013

Carissime tutte.entro per salutarvi ma non ho molto da dire,peró pure a me é  piaciuto il post di Francesca,e molto interessante il mito di Pandora che io giá avevo letto ma non ricordavo piu........solo che al contrario di ció che dice Anna,se ho letto bene,non  é la felicitá che é l ultima a uscire ma la speranza....anzi questa uscita per prima,di  tutti i mali del mondo,vecchiaia malattie ecc,non lo ricordavo proprio.,di buono apparentemente nel vaso c era solo la speranza che giustamente é restata intrappolata,certo molto strano.,penso che non la ricordavo proprio.Ma pure io penso che Francesca ha fatto bene,sopratutto per lei,che come dice avrá tempo per sistemare un poco le sue cose,ha RAGIONE,NE SENTIAMO IL BISOGNO TUTTI.....E POI VALE LA PENA CREDO PERCHE CI SI RINNOVA E TORNERÁ ANCORA CON PIU GRINTA SE É CHE PER fRANCESCA É POSSIBILE PARLARE DI PIU GRINTA DI QUELLA CHE HA.
 
vEDO CHE VARIE SONO TORNATE SUL TERRAZZO,TENTERÓ ORA DI MANDARE IO L E-MAIL DI aNNA NUVO A vITTORIA,giacche ho mandato il mio ed é arrivato bene.........forse Anna manda   nell e-mail di Vittoria con qualche cosa mancante no?ma senó oggi ha rinfrescato un poco,,io da lontanissimo sentivo tuoni,quindi in citta sicuramente sta piovendo da qualche parte,,,perche sono le 21.10 hs e i tuoni ogni tanto si sentono lontanissimi ma ci sono....speriamo bene.
Io questo fine settimana ho trovato che é stato meno caldo che durante la settimana,forse perche almeno da queste parti ha piovuto ogni tanto e la pioggia sempre alleggerisce un poco pure se dopo finita ritorna il caldo ma  non tanto afoso.In strada al pomeriggio si respirava almeno.
Vedo volare pizze e pizzette,.assados ecc,le arghentine fervigliano.....ognuna a suo turno,é qui  ,che siccome ci siamo solo io e Anna sul terrazzo ,e giusto due che mangiano poco e non sanno cucinare é che sembra  queste cose non esistono.ma vorrei spiegare che la maggioranza il sabato mangia la feijoada(piuttosto epsante col caldo ma molto buona) fanno l assado come dite voi(qui si chiama churrasco) le pizzserie e i risotranti qui a São páulo sono pieni zeppi tutti o quasi,aLLE VOLTE CI SONO LE FILE,SPECIALMENTE IN QUELLI DI MANGIARE ARABO,POI DA TEMPO C É LA MODA DEL MANGIARE GIAPPONESE, poi neanche a parlare dlle pizzerie che molti mandano a venire a casa.Forse ,pensavo dovuto al fatto che la maggioranza vive in appartamenti,dove l assado e altro non ´é facile farli,o forse la pigriza della popolazione che preferisce andare al ristorante dove trova tutto pronto e non ha lavoro a casa,.Una VOLTA LESSI LA QUANTITÁ DI RISTORANTI, di vari tipi di alimentazione di tutto il mondo,incluso tedesca,ungherese ecc,ora non ricordo il numero,ma ricordo che mi parse impressionante,in ogni rione c é quasi di tutto.......per esempio, una catena di ristoranti arabi molto buona  L Almanara, lo trovi in  quasi tutti i rioni quando non due nello stesso rione,e le pizzerie allora neanche a parlarne.Poi con tutti lavorando tutta la settimana  in una cittá  grande e faticosa come la nostra,penso che fine settimana la gente si vuole riposare e svagare,e non mettersi ai fornelli........credo é questo....almeno é come lo spiegano quando ne parlano.Un abbraccio a ttue,vado a prepar are la mia giornata di domani che penso sará ben piena se riesco a fare tutto;.Silvia


Nessun commento: