....

....

martedì 26 febbraio 2013

* that is the question! *

Mi hai fatto divertire, MRV, con l'essere e non essere, dubbio amletico che sempre ricordiamo quando ci troviamo davanti a un dilemma.

Certo che hai ragione, molti giornalisti credono che la loro professione li mette a un livello superiore agli altri, ma in verità non sono altro che "pettegoli con la matricola"... ahahhahahaa!!!! Cioè hanno un patentino che permette loro di rendere pubblico quello che pensano attraverso un mezzo di diffusione come puo essere un giornale, un canale TV, ecc. Purtroppo molti di loro vengono idolatrati dal pubblico che condivide i loro pensieri e le loro posizioni politiche. 

E' molto comune ammirare chi pensa come noi e squalificare quelli che non la pensano come noi. E' insito nella natura umana e non è facile sfuggire a questo nostro modo di fare. Sono molto pochi quelli che hanno l'ampiezza intellettuale di accettare chi la pensa diversamente. Spesso la diversità viene rifiutata...

Dopo queste riflessioni che sicuramente saranno condivise da alcune di voi e da altre no, come è normale, voglio dire a Silvia che ho letto il suo post dove spiega e risponde alla mia domanda. La ringrazio molto e spero comunque di vederla spesso sul terrazzo.

Oggi non si fa che parlare dei risultati elettorali in Italia... purtroppo si è confermato che gli italiani sono molto divisi e a questo punto non hanno raggiunto la governabilità visto che al Parlamento non esiste nessuna maggioranza... Come faranno? 

Sicuramente alcuni troveranno il modo di allearsi e tutto continuerà nel migliore dei modi, se davvero gli eletti hanno buone intenzioni e non si facciano la guerra fra di loro come hanno sempre fatto...
AUGURI ITALIA!!!!

Un saluto a tutte
Lucia

Nessun commento: