Nel mese di Novembre mi ha scritto............
OK... Allora, per il giorno 5 aprile è previsto il vostro arrivo a Napoli da Roma: credo in treno e di mattina.
Per cui, io sarò il vostro cicerone e vi vengo a prendere con l'auto alla stazione. Vi faccio visitare un po' Napoli sino al pomeriggio e poi,, si andrà ad Agerola....dove vi troverò una sistemazione semplice, semplice, per le notti del 5 - 6 - 7.
La sera del 5 si farà una cena in famiglia (un uovo fritto basterà!!!), poi, si andrà a dormire ed il giorno 6, di mattina presto, dopo la sveglia, vi porterò a fare il seguente giro:
- da Agerola si partirà alle 8h30, e passando da Castellammare di Stabia, si arriverà a Sorrento verso le 10h00.
- Un paio d'ore fermi a Sorrento e poi, si andrà verso Positano. Ci si può arrivare in meno di un'ora, per cui alle 13h00 si potrebbe stare a Positano, ma se si vuole allungare il giro, visitando qualche paesino sulle alture del luogo, si arriverà a Positano magari più tardi, verso le 16h00. In questo caso, dopo un giro per le vie di Positano, si farà quasi sera, magari le 18h00. Poi si partirà alla volta di Amalfi che dista circa 30 minuti di macchina da Positano. Ma se lungo il tratto ci fermiamo a guardare il panorama, ad Amalfi ci arriviamo alle 19h00. Un paio d'ore per Amalfi e si faranno le 21h00.
Dopo, non ci resterà che prendere la strada di casa verso Agerola, dove ci si arriverà dopo mezz'ora.
Giusto il tempo di una rinfrescata e si farà la seconda cena (un'altro uovo fritto basterà!!!). Poi si andrà a dormire ed il giorno 7, di mattina un po' più tardi, diciamo verso le 10h00, vi porterò a fare il seguente giro:
- da Agerola si partirà alle 10h00, e passando da Castellammare di Stabia, si arriverà a Pompei verso le 10h30.
- Un paio d'ore fermi a Pompei ( tra il Santuario e gli scavi archeologici) e poi, si andrà verso il Vesuvio... Ci si può arrivare in meno di un'ora, per cui alle 13h00 si potrebbe stare sulla cima del vulcano. Da questo momento non si possono fare altri programmi... saranno ore pericolose.
Ma se riusciremo ad allontanarci dal Vesuvio sani e salvi, poi, vi porterò a fare solo un giro panoramico su un paesino di nome Lettere e poi faremo ritorno a casa, ad Agerola, verso sera.
Giusto il tempo di una rinfrescata e si farà la terza cena (l'uovo, questa volta ve lo farò fare sodo... sai, meglio cambiare!!!). Poi si andrà a dormire ed il giorno 8, di mattina presto o tardi, dipende dall'orario del treno in partenza per il Nord d'Italia, vi porterò alla Stazione ferroviaria di Napoli che dista circa un'ora di macchina... e ci salutiamo.
Maronne... mi è venuto mal di testa solo a scriverlo, figurarsi poi, nel metterlo in atto.
Mi sono divertita tanto al leggerlo che con la sua aprrovazione lo metto sul blog....sicura che vi piacerá..................... baci M.R.C.
Nessun commento:
Posta un commento