....

....

giovedì 14 febbraio 2013

CORRO AI RIPARI

Prima di tutto Lucia, tanti tanti auguri... a noi tutte.

Circa Vito, non mi ha confuso i vari posti, solo gli ho chiesto che si decidesse, solo questo, mi ha confuso il suo continuo ripetere le stesse cose, e poi cambiando da cameriere ad arqueologo e non riuscivo a fargli capire che allora poteva fare il cameriere anche li e che il caro vita bisogna calcolarlo in loco con gli stipendi locali. Non ho capito come non ha capito...e poi che i reperti sono del paese. Insomma, troppa confusione, ogni volta con variazioni. Mi sono veramente persa e mi faceva pena.

Adesso al sodo, no Lucia, il nostro programma per il compleanno senza soldi, era andare a piedi come molte volte facevamo a prenderci un caffè prelibato a chilometri da casa nostra, a piedi, come facevamo sempre, e siccome la nostra giornata cominciava con la mia sveglia, un poco più tardi, ho voluto farmi trovare già pronta per fargli una sorpresa.Trovarmi sveglia non era sempre.
La tovaglia, da tavola, festosa, è stata buttata addosso per fargli la sopresa di anna regalo già che così ero come incartata a regalo. Questa era l'idea. E la rosa era il regalo che avevo comprato.
Per me era solo il desiderio di dargli un pacco di regalo allegro, festoso, e c'ero solo io...e questa tovaglia che era bella e data da mia madre per il nostro tavolo, mi è sembrata adatta.
Avevo anche preparato il caffè che sempre preparava lui, io non lo sò neanche fare bene.
La sorpresa l'ha commosso e siccome era una persona molto sensibile gli é alzata la pressione.
Il comico che avevo preparato, che pensavo avrebbe riso da muorire, è diventato un guaio...

Poi col tempo le feste sue erano sempre programmate insieme alle figlie e quindi niente più tovaglie  pacchi.E meno male. Solo questo, una semplice idea che doveva essere originale.

Quanto al Papa, certo ha un senso quel che dici te, io anche trovo che è una persona rigida per far fronte alla dolcezza dei suoi predecessori, è tedesco, equesto già dice il tipo di temperamento. Comunque si vedrà da chi sceglieranno per capire che direzione vogliono dare.

Un bacione grande e credo che é ora di andare a dormire, sono le due passate.

Anna

Nessun commento: