....

....

lunedì 25 febbraio 2013

Cara Maria Rosa,stamane aprendo il computer ho letto il tuo riguardo la signora Bela.Io mi ricordo benissimo della tua chiarezza quando parlasti della politica(e non fu una volta sola),alias la franchezza é la tua grande caratteristica ,e secondo me  una delle tue grandi qualitá,che almeno io apprezzo molto.
Vorrei avere il tempo di rivedere PF,perche non ricordo adesso bene,anzi sono ormai quasi due mesi che mi comunico poco,ma spero di poter ritornare presto al ritmo normale....spero....perche ogni volta che me lo propongo casca un fulmine che mi svia dalle buone intenzioni.,proprio come il clima,ti sorge un bel sole e quando cominci a pensare che sará una bella giornata e ti organizzi cominciano i nuvoloni e i fulmini,e tu abbandoni tutti i progetti,a me capita cosí.
Stasera se avró il tempo voglio andare a leggere di nuovo per essere sicura di non dire cretinate....ma in principio ,che io ricordo, é successo giustamente che,rispettando la libertá di ognuno di  dire ció che si pensa,alcuni di noi  abbiamo contestato lo scritto della signora,ma se ricordo bene senza mancargli al rispetto,senza offendere(salvo poche eccezzioni),Personalmente mi sono ribellata,se ricordo bene,per il modo come ci ha trattato senza sapere chi siamo,per esempio dicendo che solo parlavamo di pizze e san remo e san valentino,insomma futilitá,quando in realtá in 5 anni di blog,tutti sappiamo che si parla di tutto,incluso le pensioni italiane,....quando Anna e Marta hanno commentato di non aver trovato niente su google riguardo il "curriculum" della giornalista(nessuna di noi l aveva mai sentita nominare",era per informarsi chi fosse..mi pare una giusta curiositá) lei disse testualmente se Anna e Marta non avevano niente da fare.....e che per cercare su google bisogna "sapere come",...COME  PUO DIRE CHE LORO DUE SONO NULLA FACENTI,E COME PUO DIRE CHE NON SANNO ENTRARE SU GOOGLE?(scusa le  maiuscule involontarie,é la fretta),Há parlato male del MAIE,lei é libera,e noi tutte  libere di avere magari le nostre idee,ma lo stesso Francesca....e poi mentisce Maria Rosa,perche dice che era "particolare" per Francesca(e ne avrebbe diritto ) e poi dice invece "é la prima volta che scrivo sul blog"...e difatti era indiri zzato al blog e non particolare a Francesca,quindi se qualcheduno voleva imporre le sue idee al gruppo  di Pronto Francesca é stata lei e non noi.Io per esempio non conosco il MAIE in Argentina,non conosco le persone che lo sostengono,non posso giudicare,
È vero che forse noi sbagliamo in parlare  apertamente tra di noi,.alle volte esaggeriamo,ma é che dopo tanti anni é inevitabile conoscersi un poco,pure se virtualmente,e sentrisi un poco (forse equivocatamente) in casa sia su pronto francesca, sia sul nostro terrazzo.Quante volte parliamo di cose personali,e che ben vengano nuovi amici,ma secondo me é brutto entrare con un fucile in mano sparando da tutti i lati,senza sapere a chi capisci?questo é ció che non mi é piaciuto molto.,anzi niente,non le sue idee.....lei ha liberamente espresso ció che pensava,tyanto che é stato dmocraticamente pubblicato su pronto francesca,..credo che a alcuni di noi non é piaciuto il modo, non le idee,che molti magari perfino condividono.
Io almeno  la penso cosí, poi addirittura quando ha parlato di un eventuale "idiota "del gruppo che Francesca ha prudentemente  eliminato,non so di chi parlasse,ma non mi sembra bene educato.Possiamo dire tutto mi pare,almeno io lo dico ció che penso,e non solo la sola,ma  bisogna rispettare l altro,e se  succede di trovarsi davanti a uno che sia o non sia,tu puoi considerare idiota...ma scusa,non tutti son geni o  altro,e il rispetto pure per l idiota? per la diversitá?dove lo mettiamo?Beh,adesso ho visto l `orologio,per questo non mi posso mettere a scrivere,perdo la nozione del tempo,stasera mi leggero PF, di nuovo,ma credo che ció che avevo da dire credo averlo detto.....l internet ha questo problema, tu non sai sempre con chi parli e chi ti legge no?ma se é un ambiente di rspetto muto,sia nel modo di trattare,sia nella espressione delle proprie idee i problemi non esistono secondo me....coem hai fatto tu oggi e credo aver fatto io....Un abbraccio a tutte,Silvia

Nessun commento: