Ho letto il tuo testo di stamattina.
Certo hai ragione perfettamente, nessuno è proibito di dire quel che pensa e nemmeno deve pensare uguale agli altri.
Ma ci sono due dettagli che forse ti sono sfuggiti, la Sigra. Bela non ha scritto quel che ha scritto sul blog, lei l'ha scritto in privato a Francesca, questo confermato, sia da lei, sia da Francesca.
Questo vuol dire due cose, primo che forse, se l'vesse scritto sul blog avrebbe detto le stesse cose ma solo che ovviamente in modo diverso da come l'ha detto in privato, e la confusione non sarebbe credo stata così grande. Sono sicuramente convinta di questo, perché una cosa é se ti scrivo in privato, una cosa è se ti scrivo qui. Non perché ci siano segreti che non possa dire, ma è che protetta dalla privacità ovviamente mi sentirei più libera di esprimermi. Questo credo tutti noi.
Dalla sua parte, Francesca ha creduto bene mettere sul blog questa scritta, forse volendo sapere che reazione avremmo avuto noi alle sue osservazioni. Aveva le sue ragioni probabilmente.
Solo che, conoscendo la frequenza delle persone nel blog di Francesca, e non potendo escludere che anche con libertà assoluta, in verità il salotto è di Francesca e quindi lei fà quello che vuole, non perché é un blog pubblico si può offendere nel caso di trattarsi di un salotto personale e ristretto, e molte persone, anche io, prima di sapere i fatti, hanno considerato non un consiglio amico, ma una critica grande e personale alla padrona di casa, incluso distruggendo tutto quello che lei stà costruendo, cioè stava costruendo a favore di chi pensava e pensa e vuole lei.Oggi é finita.
Quindi l'equivoco è nato lì, Francesca ha creduto per bene pubblicare un opinione contraria alla sua, e la Sigra. Bela non se lo poteva aspettare e meno ancora si è aspettata le reazioni.
Ripeto, se ti parlassi in privato, è per te, come se mi scrivi in privato é per e.
Francesca essendo una persona pubblica ha deciso come tale, ed il pasticcio è stato fatto. Poi la Sigra. Bela ha reagito alle offese che ha avuto piuttosto o molto diseleganti da un signore che io non conosco neanche. Io avrei fatto lo stesso, è stato molto volgare, lui non doveva essere entrato.
Un bacione
Anna
E puoi discordare, io concordoo con te in tutto e per tutto, solo volevo spiegarti lo svolgere delle cose.
Nessun commento:
Posta un commento