....

....

lunedì 30 giugno 2014

LA VERITÀ...

Grazie cara Lucia che hai fatto il chiarimento sulla scomparsa della suocera di Maria Rosa C....
ho fatto confusione, pensavo che la nonna Tita era partita per San Fernando...ora riposa in pace.

Quando ho letto la notizia ho telefonato subito MR per farle le mie condoglianze , anche a Carlitos.

Riguardo la salute di mia cognata, la famiglia continua ad aspettare il posto letto da venti giorni fa in un centro privato , considerando che la attesa sarebbe più breve ...anche quando ha subito i primi disturbi al cuore, suo genero ha comprato lo stimolatore cardiaco e due stent, visto che lei è pensionata, così le hanno fatto l'intervento chirurgico molto presto.

Molto belle le foto di Titty, lei è una bellissima donna !

Cara Anna: domani giocarà la squadra Argentina  nell' Arena Corinthians di Sao Pauloo, questa partita sarà decisiva !!!

Marta.


MRC

Ti faccio le mie sincere condoglianze ed a tuo marito per la partenza di tua suocera e madre.
Siccome tu avevi detto che stava bene e che poi ha avuto un ,malessere ed avevate trovato un posto lontano da Lujan, credo dove tuo cognato, credo, è medico, io pensavo che fosse partita per l'ospedale, non ci avevo proprio pensato che era un altra partenza. Scusa.



Lucia, non credo sia la figlia di Marconi, penso sia una nipote, mi dà l'idea, ma con lo stesso nome? 
Chi sà.

Per la valigia coraggio, é la maggior scoccia epr i viaggi...poi quando è chiusa la neura finisce.

Un abbraccione
Anna

* una breve visita...*

Ora sí che il tempo comincia a stringere! Peró non volevo mancare di fare una visitina al terrazzo.
Prima di tutto dire a MRC che le faccio le condoglianze per sua suocera che é partita pochi giorni fa. Nessuna di noi aveva capito il suo post e quindi, anche se gliele ho espresse per telefono, lo faccio anche da questa parte, visto che anche voi non lo  avete compreso.
Dispiace peró arrivare a situazioni di grande necessitá ed emergenza, come lo é stato per la suocera di MRC e come sembra, per la cognata di Marta.

Belle le foto di Titty con una accompagnatrice di eccezione, la figlia di Guglielmo Marconi, che oggi dev'essere ottantenne,  ma la si vede in ottima forma. Anche Titty si vede come sempre molto bene! Due belle donne, proprio! 

Ciao Silvia,é sempre un piacere leggerti! Speriamo bene con il tuo dentista e a te, Anna,  auguri con la nuova donna, speriamo sia soddisfacente come te l'aspetti.  
Grazie ad ambedue per i consigli per la valigia. Proprio vero: due cosette in uno zaino e via!!! ;-)
Sarebbe bello, ma non é fattibile... comunque in questi giorni metto giú la valigia e vedró...

Vittoria, la tua casa é proprio bella, ampia e luminosa. Capisco la tua felicitá. Goditela! 


 
Comunque, é anche una bella idea  quella di vivere in un Appart-hotel, come l'amica di Anna. Niente problemi di gestione, niente pagamento di tasse e imposte, niente preoccupazioni con la donna delle pulizie. Mio marito sempre diceva, e lo consigliava ad alcuni nostri amici che si lamentavano delle tasse, che con i soldi che  si trovavano potevano vivere nei migliori alberghi, ma  non c'é niente come il proprio "focolare", credo... Comunque, una scelta simile dipende dal grado di libertá mentale...

Ora devo andare, vi mando un grande abbraccio a tutte! 
Lucia





Dunque

Vittoria, hai già fatto la preghierina? Traslocco pesante? Ma pure qualcosa dovevi fare.
A parte gli scherzi, tanti tanti auguri e non mettere inquilini sotto, capito? ti rovinano i fiori...

Titty, che onore conoscere la figlia o nipote di Marconi...ma è la figlia o nipote, perchè la figlia sò che si chiamava Elettra, cioè, quella del secondo ed ultimo matrimonio, ma siccome hai scritto Electra forse è una variazione per distinguere...comunque una bella donna e giovane anche.
Come mai stà negli USA? Sapevo che viveva in Italia ancora, ma...vorrei sapere dove vive ora. Spero anche che in famiglia abbiano ereditato la genialità del padre/nonno.

Lucia, stai per viaggiare, ora con tutti questi consigli per la valigia credo che partirai con un zaino....ehehehehe, e quasi quasi con il caldo che farà, tutto si secca subito, sicuramente lo potresti anche fare, il duro è d'inverno. Ma siccome la fai il giorno prima, sicuramente dimenticherai qualcosa ahahahahahaha, e d'importante...
Però Silvia ha ragione con le bancarelle che ci sono  in Europa dei cinesi anche, vendono le cose a prezzi proprio stracciati e cose buone. Io ho amici che mi dicono sempre i prezzi di quel che comprano, cose ottime, anche per la casa a prezzi ottimi, peccato che in euro, ma anche così, per un eventualità...
Comunque buon viaggio, e come diceva mio padre da lontano in ogni lettera, chiudi bene il gás.........

Marta, tanti atanti auguri per te e per i tuoi cari, spero che abbiate risolto la clinica, è un assurdo che uno non trovi letti per una persona che ne ha bisogno, è tempo prezioso perso, mi fà una rabbia! Se rubassero meno certo non mancherebbero scuole ed ospedali e letti per tutti. 

Caravella, spero anche per te che tua suocera stia ormai ben curata ed anche voi tranquilli.

Un abbraccione a tutti
Anna

domenica 29 giugno 2014

GRAZIE...

Anna ,Marta e tutte le altre amiche per gli auguri della casa.
Anna hai ragione dovrei fare una preghiera per quel delinquente che mi ha fatto penare per lunghissimi mesi in un certo senso non gli voglio del male anche perche` non ne sarei capace.
Dici bene tu e grazie a lui che abbiamo comprato questa casa e siamo contenti
il solo fatto e che alla nostra eta` fare un trasloco e` stato molto faticoso
ma con l'aiuto del buon Dio ci siamo riusciti,siamo di pelle dura hahaha.
 
Titty spero che andra` tutto bene con la tua salute,sei una gran bella donna
in quella foto ,immagino di presenza come sarai ancora piu` bella.
Qui sta facendo molto caldo e non mi lamento perche` a me piace il caldo.
Vi auguro una felice settimana.
Vittoria

sempre io......e la signora Marconi

Contessa Electra Marconi e......titty prina

IO ULTIMAMENTE SONO SEMPRE A SCOPPIO RITARDATO.....SOLO OGGI HO LETTO I VARI DEL TERRAZZO.
pRIMA DI TUTTO  TANTI AUGURI tITTY PER IL RISULTATO DEI TUOI ESAMI MEDICI,,SPERO STIA TUTTO BENE,OGGI IN GIORNO,FORSE PER GUADAGNARE SOLDINI FANNO FARE CENTO ESAMI, PURE SE HAI PICCOLI DISTURBI,E UNO SE IL MEDICO DICE PREFERISCE FALRI.iO IN DUE SETTIMANE HO FATTO  AL TUTTO 4  RADIOGRAFIE,DI CUI DUE TOMOGRAFIE,DELLA BOCCA, (SONO DIVENTATA RADIOATTIVA)LE TOMOGRAFIE PER SAPERE SE AVEVO OSSO SUFFICIENTE PER UN IMPLANTE DI UN DENTE CHE STO PERDENDO,E POI IL DENTISTA CHE MI HA TRATTATO IL CANALE CON IL SISTEMA MODERNO DEL VIDEO MI HA FATTO VEDERE CHE HO OSSO PURE PIU DEL NECESSARIO,QUANDO ME L HA DETTO GLI HO RACCONTATO DELLE TOMOGRAFIE,E MI HA DETTO.....MA NON VEDI NELLA RADIOGRAFIA?MI SONO STATA ZITTA,I DENTISTI SONO AMICI TRA LORO E POI ALLA FINE CIÓ CHE CONTA É CHE L OSSO C É.,MA SAPESTE LA RABBIA,PERCHE LORO ESCONO DALLA SALA MA IO  RESTO...SIC...CI VUOLE UNA PAZIENZA.mA STO ALLA FINE,MARTEDI  VADO PER LA VISITA PER LA DECISIONE E POI BASTA É SOLO FARLO.
mI DISPIACE lUCIA PER LA MORTE DI TUA COGNATA,LA MORTE É SEMPRE QUALCOSA DI TERRIBILE PER CHI RESTA,IO SEMPRE PENSO CHE LA PERSONA CHE MUORE NON  SOFFRE PIU,E SE HA AVUTO UNA VITA MINIMAMENTE PIACEVOLE,,,PERCHE OGGI LA VITA NON É FACILE PER NESSUNO.
oGGI PROPRIO HO SAPUTO DI UNA MIA AMICA CHE É ANDATA UNA SETTIMANA FA PIU O MENO A UN CONGRESSO IN dANIMARCA, CON LA British aIRWAYS,LEI É ARRIVATA MA LA VALIGGIA FINO AD OGGI NO.pEGGIO CHE NON GLI HANNO DATO NIENTE,NEANCHE UN BICCHIER D ACQUA,DICONO CHE FINCHE NON LA TROVANO É PERSA....MA SE LA TROVANO LA RENDONO...SIC...SIC....COSI CHE SI É DOVUTA COMPRARE CON I SUOI SOLDI  DUE JEANS E QUALCHE COSA INDISPENSABILE,VI IMMAGINATE LA RABBIA CHE STA,MI DICEVA CHE  MAI PIU VIAGGERÁ CON LA VALIGIA PIENA DI ROBBA(PER ILO CONGRESSO LEI CI TIENE A VESTIRSI BENE...SIC...)IL MARITO QUA E LEI LÁ LOTTANDO PER QUESTA VALIGIA CHE CHI LO SÁ SE COMPARE.,NON SI SA NEANCHE SICURO SE É PARTITA,MA LEI HA IL TICKET,INCREDIBILE.......E IO PENSAVO A lUCIA,ANCORA UNA VOLTA QUESTE VALIGIE,DUE JEANS,DUE O TRE CAMICETTE,UN VESTITINO SE FA CALDO O DUE E BASTA.....UN PULLOVER E POI SE HAI BISOGNO DI QUALCOSA lUCIA TI COMPRINELLE BANCHERELLE CHE CE NE SONO TANTE OGGI IN eUROPA DI COSE MOLTO CARINE.....pOI TU,AVENDO CASA DI LETIZIA PER MAGARI LAVARE UNA CAMICETTA ANCORA MEGLIO,E VIAGGI SENZA PREOCCUPAZZIONI E SENZA PESO.iO PURE  HO AVUTO QUESTA ESPERIENZA DI PENSARE PORTARE COSE DA USARE SE VISITI O SE ,MA POI SICCOME VISITE PERSONE DIVERSE ,POCHE COSE CARINE VANNO BENISSIMO.,E OGGI I JEANS SONO I PIU COMODI O UNA BERMUDA SE FA MOLTO CALDO,INSOMMA ,IL MIO CONSIGLIO É PORTARTI  IL NECESSARIO PER UNA SETTIMANA E  RIPETI OGNI SETTIMANA LA STYESSA COSA NON TI PARE VIABILE?IO PENSO STAI PIU TRANQUILLA......AUGURI A vITTORIA PURE PER LA NUOVA CASA,MA NEL SALONE POTRETE DARE BALLII PER UN BEL ROCK AND ROLL HA?SENZA CHE NESSUNO AMMAZZI NESSUNO....MOLTO BELLA E AUGURI.,,,TANTO PIU CHE POI C É LA PARTE DI SOPRA,DOVE FORSE DÁ PER ANDARE IN SKATE.....BELLE IDEE LE MIE O NO?
cREDO,SPERO DI AVER PARLATO UN POCO DI TUTTE,aUGURI A /cLAUDIA IN RITARDO,BELLA LA FOTO DELLA CARA VALLONE CON sANTINO,AUGURONI.pUIRE A mARTA E baUTI CHE NON VEDO DA UN BEL PO,...CERTO gIADA STA UNA SIGNORINA,COME PASSA IL TEMPO.........PERÓ É PURE BELLO VEDERE QUESTI NIPOTINI CRESCERE BELLI E FORTI,BACIONI A TUTTE E BUON FINE DI DOMENICA.sILVIA

 

CIAO...

Cara Vittoria: riguardo la nuova casa, la si vede splendida, ampia, luminosa, bellissima !!! complimenti per te e Giorgio... mi auspico che ve la godrete con tutta la famiglia .

Cara Titty: sono stata a Genova, Rapallo e Portofino...luoghi bellissimi...anche ho avuto un professore oriundo di Ventimiglia, un paese  della regione Liguria .

Spero che il risultato del tuo test sia favorevole per la tua salute.


Cara Lucia; mancano pochi giorni per il tuo prossimo viaggio ...tratti che la valigia non sia troppo pesante...


cara MRC: come va la situazione familiare ? mia cognata sta ancora sperando un posto letto per ricoverarsi in un centro di riabilitazione privato .

Marta.


sabato 28 giugno 2014

Titty e Vittoria

Titty, che piacere leggerti di nuovo. Peccato che hai avuto non tanto buone notizie, ma ci sono anche stati i compleanni dei nostri amici.

Vedrai che andrà tutto bene, logico che il medico se ci fosse qualche indicazione brutta te lo avrebbe dovuto dire immediatamente, o almeno insinuare, sicuro che la risposta è buona. Hai solo ancora la stanchezza di questo periodo brutto che hai passato ed indebolisce...ormai non c'è di cosa preoccuparsi. Comunque auguroni e sono contenta di rivederti qui.

Vittoria, fantastica la tua casa, ed enorme, mamma mia ma sei sicura che non ci nuotate voi due ora lì?Avete almeno due sale da pranzo...da ciò che ho capito, un bel grande salotto, un bel  giardino...ed una cucina super morderna. Luminosa, ampia. 
Ora sai che fai, vai in chiesa e fai una bellissima preghiera per quel tuo benedetto vicino che vi ha fatto, cioè, obbligato a cambiare casa, credo sia valsa la pena nonostante ricordo che l'altra anche era sul tipo. Ma certo ora vi ha regalato la pace...una preghierina per lui con i ringraziamenti....ahahahahaha



Oggi tutto quieto qui, la città, il paese é fermo, il Brasile non si sà se ce la fà, non lo stò guardando, invece stò lavorando a casa per la cameriera nuova affinchè trovi qualcosa più organizzata. Forse il portiere me ne trova una, per ora quelle che mi ha portato la mia non hanno funzionato, e lunedì é il suo ultimo giorno. Sono quasi sicura che il portiere che stà qui da 40 anni e con le difficoltà che hannoo di trovare le giornate epr lavorare, ed essendo che sarebbe di sua fiducia, la troverò, e senò qualche volta la mia certo può fare un eccezzione e venire se la cosa si prolunga almeno un giorno.
Certo che questo mio problema ora è inedito, dopo 21 anni con la stessa.Ma lei ha diritto di riposarsi.

Certe volte mi viene la voglia di vendere la casa ed andarmene in albergo, così mi tiro le seccature anche perchè ormai la casa é vuota e non ci viene nessuno, che me ne faccio da sola? È veramente triste, se potessi...una pittrice brasiliana, una certa Djanira che forse Lucia conosce di nome, abitava da anni con il marito in un albergo in città, un appartamento con sala e stanza, era in centro. Mi ricordo che ci  siamo andati tante volte con mio fratello e mia cognata, era del circolo dei pittori di quell'epoca, si facevano lunghe riunioni, si parlava di tutto, era molto comodo e Djanira sò che era molto contenta di vivere lì. Per coincidenza era all'ultimo piano dell'albergo dove andammo noi appena arrivati a São Paulo e prima di andare in fazenda, nostro destino finale.
Mi tocca passarci raramente, me lo ricordo ancora, é ancora lì, ma ormai in tanti anni ha perso il suo incanto, il suo valore di localizzazione, fà tristezza.

Bè continuo il mio lavoro, solo aspetto il risultato della partita per dirvi se è andata o no....
Bè, il Brasile ce l'ha fatta ma nei penalti finali, è stato un gioco duro, sarà bene prepararsi per i prossimi rivali, il Cile ha giocato benissimo.

baci
Anna







ecco fatto

mando due alla vota cosi arrivano

spero che arrivano adesso

CIAO...


 

A TUTTI VOI...
Ecco qualche foto della casa,non sono ancora sistemata bene
ci vorra` del tempo...vi auguro una buona giornata !
Vittoria
 

venerdì 27 giugno 2014

titty

Sent from my iPad

Un saluto globale per tutte voi eppoi AUGURI a CLAUDIA per il suo Compleanno e mi scuso se sono in ritardo ma in questi ultimi 2 giorni ho avuto problemi con il computer.
Per fortuna i miei adorabili vicini di casa mi hanno risolto il problema spendendo molto tempo al telefono con la compagnia che mi da il servizio .

Mi e'parso di aver capito che c'e' stato anche il compleanno del nostro amico Nicola .Auguri!!

Purtroppo sono doverose anche le condoglianze che sono per Lucia e i suoi ragazzi.
Le cognate quando sono care sono come sorelle e......non e' facile avere la fortuna di averle.

Ci sono tante foto dei bimbi ,belli sempre ,partenze imminenti ,un trasloco in Canada ,insomma c'e' un poco di tutto e vi ho letto con piacere.

Oggi con poco entusiasmo mi sono sottoposta al test di cui ho gia' parlato e il risultato lo sapro' nei prossimi giorni. Comuque se c'era qualcosa di allarmistico ritengo che
mi avrebbero informata subito.

Seguo alcune partite del campionato di calcio,e della nazionale Italiana e' meglio non fare commenti ,ha giocato male anche se l'arbitro non e' stato all'altezza della situazione ,il Ballottelli e' stato una nullita' e ha coinvolto tutta la squadra che non meritava un finale che nessuno pensava di arrivarci.

La squadra americana non credevo si portasse cosi' avanti e per essere nuovi in questa disciplina sportiva hanno la possibilia' di fare ancora una partita.

Il giocatore del morso secondo me e' affetto da cannibalismo anche perche' ha avuto altri episodi del genere e dovrebero espellerlo per sempre dai campi di gioco.

Ricordo che Marta ha parlato di Sessarego localita' di collina nella riviera ligure e fa parte del comune di Pieve ligure dove noi abbiamo abitato .
Noi abitavamo sulla via Aurelia che costeggia il mare e con i bimbi facevo belle passeggiate per arrivare a Sessarego dove c'e una panoramica bellissima e la vista abbraccia dalla punta di Portofino all'entrata del porto di Genova.
In pieno gennaio si trovavano le mimose in fiore ,grazie al suo clima protetto dal vento e in pieno sole.
E' un angolo di Paradiso dove ci sono bellissime ville e anche case di contadini dove io prendevo le uova fresche e i fichi appena raccolti.

Per ora vi saluto augurando un buon fine settimana a voi tutte e aggiungo con piacere anche nonna Lea. titty

Novitá.........della sorellina di SILVIA

Carissimi.......settimana movimentata......il mercoledí mia suocera ha avuto una descompensazione.......abbiamo dovuto portarla al ospedale......doveva avere terapia......non c ´erano camere in nessun ospedale.......non solo di cua......di posti a 100 km. .......poveri noi che abbiamo il mutuo dei pensionati!!!!!!
Finalmenti ieri come mio cognato é direttore del ospedale di San Fernando hanno fato il viaggio con medica nell´emergenza........e oggi alle 11 mama TITA come da sempre io la ho chiamato é partita.......
LUCIA sento la morte di tua cognata.
CLAUDIA le fiori sono per te!!!!! tanti auguri........anche a NICOLA !!!!!!
Bacio forte a tutti!!!!!        MRC

CARA CLAUDIA...

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!

Un forte abbraccio.

Marta.

grazie grazie grazie!

grazie amiche, 
mate, torta e fiori per me, e anche il ricordo del video wow che lontana sembra tutto!
tanto lavoro per me  oggi perche alla sera si fara l'ultimo concerto della cantante italiana che abbiamo portato.
ho visto che anche alcuni amici mi hanno salutato via fb ma non posso leggerli tutte perche si trova chiuso (encriptado los mensajes) qualcuno sa perche o come si fa a leggerle?
comunque grazie a tutti/e!
oggi la passero diversamente, un compleanno musicale e questo mi piace!!
oltre al mate la musica e il divertimento!

baci a tutte e grazie ancora!
 
Claudia

Claudia.....



Buon compleanno!!!!!!
MRV

FELICE...

Compleanno dolce e bella Claudia !
Dio ti benedica !
Vittoria

Lucia


Splèndide le foto di Giada!,...veramente molto belle,   si vede che gli piace tutto quello che sìa espressione corporale, e indubbiamente  ne ha condizioni. Auguri alla nonna !
Anche molto carina la foto con Tua cognata

Ho guardato il video del compleanno di Claudia,  non  lo conoscevo,  che bel ricordo !, spero que Ivana lo veda perchè è in primo piano.
.
A proposito del morso, oggi nella rete i foristi si hanno fatto una panciata di risa, ce ne erano scritti di tutti i colori, e uno specialmente mi ha fatto ridere tanto. Il messaggio diceva che.... "nella prossima partita di calcio dei uruguaiani coi colombiani, la FIFA aveva preso la decisione di mandare ai gioccatori colombiani nel campo con una ristra di "asado" al colo, per caso che un altro volesse morsicare qualcosa *^O^||3 comer"   jajjaa,... ma scherzi apparte, al gioccatore lo hanno sospeso, e ben che hanno fatto, assecondo raccontano già aveva morso in altre  partite
Per oggi e tutto
Adriana


Claudia

Infiniti auguri e tanto tanto mate per te!

Mi unisco al video per rinnovare con una presenza spirituale gli auguri, bel video(ma io non c'ero, ma c'era la nostra Ivana)

Bisogna farlo diventare blu e poi aprirlo, è perfetto, bel ricordo.

baci ed auguroni Claudia, tanti di questi anni, sereni

Anna

per Claudia

¡ tanti auguri di un buon compleanno !
Algunas flores y mucha felicidad
Adriana

* ricordando... *

Questo video é del 2009...
E' sempre bello ricordare i bei momenti!
Basta cliccare su questo link e se non  si apre subito, selezionare il link, cioé fatelo diventare blu, e poi cliccate con il bottone destro del mouse e poi cliccare su "open link", o "abrir link", o "aprire link".

Altrimenti, copiate e incollatelo sulla casella del vostro navigatore e potrete vederlo su youtube.

 http://www.youtube.com/watch?v=gsxoYf_eciU

Buona visione!
Lucia

* Buon Compleanno, Claudia! *


giovedì 26 giugno 2014

* Buongiorno! *

Ringrazio tutte voi amiche per le condoglianze e per la vostra sensibilitá. Hai ragione cara Adriana, anche mia cognata é stata una grande amica mia. Anna ha una buona memoria e si ricorda bene di questo, anche se non ricordo cosa avró commentato a suo tempo. Ma Elvira era una cognata che mi dimostrava un affetto incondizionale.

In questa foto siamo a Villa Gesell dove lei aveva un appartamento sul mare. Credo sia stata l'ultima volta che ci siamo viste.


Mi hai fatto ridere con il commento sul calcio e specificamente sull'episodio del morso che il giocatore dell'Uruguay ha dato al giocatore italiano. Oggi ho sentito che gli hanno dato una adeguata punizione, anche perché é un "ripetente"...ahahhaa!!! cioé lo ha fatto altre volte e alcuni giornalisti dicevano che questo giocatore potrebbe avere qualche problema psicologico in questo suo strano comportamento.

Ieri é stato il compleanno di Nicola e io, come varie di voi, l'ho salutato attraverso facebook. Certo che Vittoria ha superato tutte mandando insieme agli auguri, non un torta, ma una tavola piena di frutta, con i piatti pieni di fette di ananas e poi banane, e tanti spiedini con ogni tipo di frutta. Roba tanto buona da buttarcisi sopra senza dubbi e problemi!

Anna, hai proprio ragione, IL VERO PROBLEMA DEI VIAGGI É LA VALIGIA, perché se potessi viaggiare di senza, sarebbe uno scherzo andare di qua e di lá.

Ultimamente quella che mi manda molte foto di Giada é Cindy e quasi tutti i giorni me la fa vedere mentre si cimenta con le diverse attivitá. Queste foto sono di ieri.

Alle volte sembra una bambolina, 
 
altre volte sembra un maschietto, quando gioca a softball o a soccer, che sarebbe il nostro calcio (futbol), ma guardatela in  questa foto! E' veramente una bambina intrepida facendo "climbing", arrampicandosi sulla parete!!! :-))))





Da un po' non vediamo MRC. Tutto bene,mia cara?

Un abbraccio a tutte
Lucia




per tutte....

Cara Lucia
Lamento la scomparsa della zia dei tuoi figli, la zia Elvira, e intendo al tempo la tua cognata, percio capizco la melancolia che hai.
Mi hai fatto ricordare che  sette o otto anni fa è deceduto un mio ex-cognato che non vedevo da anni per via del divorzio inoltre a che abbitava in Misiones, e mi ha dato una gran tristezza,...anche se non era più il mio cognato politico, avevamo trascorso tanti anni vicini nelle feste di fine d'Anno. Ricordo che lo hanno portato qui a BsAs al ospedale italiano, e lo andai a visitare prima del deceso, e le mie figlie anche erano molto triste.
Riguardo alla geneologia dei nostri antenati, io ne ho il albero genealogico "completo"  del cognome di mio padre e madre, fin da tempi antichi,   me lo ha enviato un cugino che abbita a Belluno e che ha fatto tutte le ricerche, incluso ha pubblicato un libro con la storia della popolazione della  Valle di Biois, fin dal inizio in cui comincio a popolarsi quella terra. Molto interessante e un libro prezioso, e anche ho visto come i cognome si ripetevano.

Cara Vittoria
Auguri e una vitta gioiosa nella nuova casa, che intuisco e piena di fiori !

Cara Marta
Molto interessante quello che hai pubblicato del cognme a Chivilcoy. Non ho potuto leggere l'articolo anche se l'ho ingrandito, ma da quello che ha spiegato Lucia ho capito.

Ho visto che nessuna parla di calcio, io o scritto alcune parole al riguardo, e sebbene il calcio non mi interessa,...sì i mondiali che li seguo .
Oggi era invitata a guardare la Partita in un luogo molto interessante per la gente che riuniva, lamentevolmente non ho avuto il tempo di andare perche un pò lontano da casa.  
Con Frido stiamo riempiendo l'album con le foto delle scuadre e calciatori, e molto entusiasmato cambiando le figurine coi gli amichetti.
Di tutte quelle partite che ho guardato mi è piacciuto l'Holanda.
Riguardo alla scuadra argentina, pensavo che non  passava ai ottavi, ma ha migliorato un poco,....peccato l'italia che non solo non ha passato ma anche ne ha  subito il morso di un gioccatore canibale *:)) riéndose...., se non fosse che è una azzione  sportiva denigrante, proprio la scena fa ridere per l'insòlita e dimostra che nelle situazione limite tante volte si torna ai tempi primitivi
Saluto a tutte le amiche che non ho nominato, è tardissimo,
Adriana


mercoledì 25 giugno 2014

LUCIA...

Tante condoglianze per la zia dei tuoi figli.
Vittoria

CIAO...

Cara Lucia: mi dispiace la scomparsa della zia dei tuoi figli...per fortuna se ne è andata senza sofferenza.

Riguardo il tuo prossimo viaggio, spero che il buon tempo ti accompagni, visto il lungo percorso da nord a sud ... che meraviglia !

cara MRV: mi piace il nome Dalmiro !

Marta.

buon compleanno


 Nicola....
Ti mando questa bellissima torta di frutta cosi approfittiamo anche noi a mangiarne un pochino,visto che ci sono tanti piatti pieni di tanta bonta`.
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vittoria


Photo: Erdova           

Lucia

prima di tutto le mie condoglianze, mi ricordo, anni fà, che raccontavi che avevate un ottimo rapporto con questa sorella di tuo marito, meno male che non ha sofferto, come mia madre sen'é andata senza accorgersene, é una grande fortuna nella sfortuna...per gli altri che gli sono vicini. Lei stà bene ora,.

Claudia, ma è il compleanno dello Straffo? Non lo ricordavo in quest'epoca dell'anno...ma ora sono andata a vedere, era il 23. Scusa Straffo, questa volta con la confusione del mondiale e con la confusione mia personale, mi è scappato. Ma ho un anno ancora davanti epr desiderarti un mondo di serenità insieme ai tuoi cari, e grande vincite a scopone scientifico, uguroni e centomila baci.

MRV, sono contenta che ormai stai facendo una vita più giovane, più allegra, ma addirittura alle 4 del mattino...ahahaha, e poi dici che il corpo vuole il riposo!!!!!!!!! Spero proprio che tutto bene con il nipote e che sia come Santino, il nome  è molto bello, solo che veramente mai sentito.
Ma come dici te, l'importante é che stia bene e che sia felice nella sua famiglia.

Claudia auguri per tutto questo periodo di agitazione. Vittoria, sono bellissime le tue rose, fortuna voi che avete giardini...e se non c'é il ciliegio, bè, lo trovate nella passeggiata, già è tanto no? Qui sono in una città che ora non ricordo ci sono, ma non li ho mai visti.

Lucia, certo, non volevo dire che era facile, anche eprchè non pensavo ai soldi, pensavo che in autobus o in treno facendo solo una parte ogni volta, fosse possibile. Ma certo l'euro non facilita la nostra vita. Appunto, anche io ho trovato che i treni sono cari, eppure sempre tutti mi dicono che sono economici in Europa, io non ho avuto proprio questa sensazione.  Poi ci sono le valigie che in treno sono impraticabili, nessuno ti aiuta, tutti corrono, non ci sono i caricatori, figurati che a Rimini dovevi andare nel binario di destino del tuo treno attraverso passaggi sotterranei con scale, e con la valigia che cadeva, un guaio, sia in salita che in discesa, non ci sono le scale mobili. Ma quel che riuscirai a fare sarà bello, ma senza stancarti e poi hai i figli vicini, cosa vuoi di più...ehehehe
Ma penso che starai bene, Barcelona é una città bellissima, ma credo tu la conosca giá. Anzi, tutte le città spagnole hanno non sò cosa di incantevole, a me sono piaciute le poche che ho visto.
Fai bene a fare la valigia all'ultimo momento, finisci col portare le cose giuste, io sempre che ho viaggiato ho lasciato metà, dico metà, delle cose che ho portato intatte, sono tornate come sono andate, perché se la fai prima la tendenza é pensare a mille cose che hai bisogno ed invece si finisce con l'usare sempre le stesse cose secondo il clima che si trova, poi si lavano, stai a casa di Letizia, inutile portare valigie piene. Magari ti mancherà qualcosa così hai il piacere di provvedere e comrpare quacosa lì.

Bè, ecco fatto, ora ho scritto, voglio le foto della casa di Vittoria che, da quello che ho capito, ormai già stà in ordine...

Titty, stai meglio? Gaetana...

baci
Anna
Ah, dimenticavo, Gaetana manda saluti, il virus, non só se é un virus nel computer o il solito virus in testa sua, ahahahahahahahha




auguri uehhhhh!

Auguri Straffo! facciamo un brindis alla tua salute! chin chin!
buon compleanno!
 
Claudia

* eccomi...*

Avevo detto che forse ci vedevamo in serata, peró non ho potuto prima di adesso...
La ragione é una grande malinconia e tristezza perché oggi é morta la zia dei miei figli, la sorella del loro padre, con la quale avevamo tutti un legame di affetto profondo... la zia Elvira... ci mancherá... Il bello é che é morta nel sonno...

Ancora una volta mi sono persa l'occasione di ascoltare l'artista umbra, Lucilla Galeazzi. Mi ero messa d'accordo con Claudia che questo pomeriggio ci saremmo incontrate all'Istituto Italiano di Cultura, ma putroppo non é stato possibile.

Cara Silvia, ebbene sí, l'imminenza del viaggio mi sta mettendo un po' di tensione, forse un po' di ansia. Non ho ancora cominciato a preparare la valigia, che faccio sempre  il giorno prima, se non il giorno stesso della partenza, ma sto pensando giá a quello che dovrei metterci dentro... questo sí!

Cara Anna, mi dici che non é difficile spostarsi dalla Spagna all'Italia e questo lo so perché l'ho fatto varie volte in passato, ma non dirmi che non ci vogliono parecchi soldi, perché l'ho fatto sia in aereo, con una compagnia aerea catalana, la Vueling, sia con il treno, quest'ultimo molto piú caro dell'aereo, peró con il vantaggio che lo prendo in cittá (a Barcellona) senza andare all'aeroporto e lo stesso arrivando a Milano, alla Stazione Centrale, non bisogna fare ulteriori spostamenti dall'aeroporto in cittá.
Poi ci sarebbe da andare in Liguria, a Vigevano, a Bergamo, a Chieti, a Roma, ecc.ecc. e  lo vedo un po' pesante sia come spesa di energie, sia come spesa in soldini. Comunque, strada facendo si vedrá.

Grazie cara MRC per il suggerimento di prendere l'Easy Jet. Anche la Vueling mi manda le promozioni alla mia email. Veramente pensarci adesso, non ci  riesco, la testa mi gira... :-)  ma potrebbero apparire altre soluzioni, chissa...

Cara MRV, prendi la vita come viene, senza troppi affanni, giá ce  ne sono stati molti in passato.
Bellissimo il nome Dalmiro, originale ed elegante.

Cara Vittoria, non importa se l'albero di ciliege non é nella tua nuova casa, potrai peró sempre piantarne uno! Auguri di gioie e serenitá.

Lucia



martedì 24 giugno 2014

Carissime:prima di tutto auguroni a Vittoria e Giorgio per la nuova casa,spero non ci fate aspettare um secolo per mandarci le foto.....solo a pensare che vi siete liberati di quell incubo di tanti anni vero?giá é uma Vittoria.
Bentornata cara Vallone,tu dici che adesso  vai com piu calma nel tuo lavoro,e ti credo,ma pensavo legendo ,che questo é il risultato della fática fatta per tanti anni,non é mica qualcosa gratuita ,cascata dal cielo....stai cogliendo i frutti di ció che hai piantato a gran fatica no?e auguri purê a te.,goditelo.Quanto a Lucia,immagino l agitazione per la tua partenza che pare niente ma sta arrivando,quando é4 cosi il tempo corre fin tropo(dico per i preparativi)ma in compenso passerai um bel período com Letizia e Camillo,e vale la pena,poi Barcelona che non conosco dicono che é uma gran bella cittá.....quindi piacevole,spero non faccia tropo caldo. Spero Gaetana stia in perfetta forma adesso,l há passato brutta poverina......certo avere dolori che non si fermano deve essere terribile.Claudia e Titty state meglio?spero próprio di si.
Io sempre com le solite corse,dentista ecc,che poi com le giornate festive(football) vanno a passo di lumaca,ma pazienza,era da prevedersi.Un grande abbraccio a tutte,e la sorellina come sta?spero tutto bene.Un abbraccio a tutte voi ,Silvia

Care amiche...

Buon martedi...
Ecco una pianta di rose del nostro giardino.
Voglio precisare che l'albero di ciliegio che avete visto non si trova nel nostro giardino,l'ho fotografato mentre camminavo in macchina con giorgio,
noi per adesso abbiamo solo fiori.
Abbiamo ingaggiato una compagnia di trasloco e siamo rimasti molto contenti,hanno fatto un buonissimo lavoro,domenica e lunedi sono venuti le mie figlie e i suoi mariti per darci una mano a sistemare  la roba adesso rimangono le piccolezze da sistemare ma lo faro` con calma perche` io e Giorgio siamo davvero stanchi,non appena posso vi mando qualche foto.
 
Bella la foto di Giada e suo papa` complimenti Lucia,buona preparazione per il viaggio.
Mi dispiace per il cane,i bambini si riprendono facilmente della perdita.
Marta tanti auguri per la scoperta del tuo cognome.
Anna dovresti comprare molto piu` spesso le ciliegi perche` e un frutto che si trova solo durante l'estate e sono buoni da mangiare.
 
Scusate se non rispondo a tutte voi,mi sento un po stanca ma vi abbraccio tutte.
Buona settimana.
Vittoria

* Sessarego e Chivilcoy *

Che bella ed emozionante notizia, cara Marta!
Grazie per averla condiviso con noi, io ti ringrazio specialmente, tu sai che io penso che l'Argentina é veramente un pezzo dell'Italia, come nessun altro paese al mondo.

Complimenti a questo simpatico ragazzo che ha capito l'importanza di scoprire fino dove sono arrivati i rami del suo albero genealogico. I liguri, poi, hanno avuto sempre una grande dimestichezza con il mare, la navigazione, l'avventura.... guarda il nostro Cristoforo Colombo...anche se molti si contendono la sua nazionalitá, persino gli ebrei...lui era genovese!

Poi, la grande concentrazione di uno stesso cognome, a Chivilcoy, dimostra che un familiare ha chiamato un altro, un amico ha chiamato i suoi amici e cosí non si sentivano piú tanto soli nella... Pampa!

Mi ricordo che quando abitavo in Liguria, nei paesini c'erano cognomi che ricorrevano  moltissimo e quasi tutti erano imparentati, quasi tutti erano cugini di qualcuno. Questo fa pensare che essendo isolati nei cucuzzoli  delle colline (voi sapete che tutta la Liguria é collinare e quasi in ogni cima c'é un paesino e un campanile), era facile incrociare gli stessi cognomi.

Sará bellissimo in agosto, quando ci sará la  grande festa del raduno dei Sessarego. Poi ci racconterai, Marta. Intanto, ti faccio tanti complimenti, perché anche se il tuo cognome é un altro, sei comunque discendente di un valoroso italiano che arrivó fino a Chivilcoy contribuendo alla sua crescita.

Un abbraccio a tutte. Forse ci sentiamo in serata.
Lucia

UNA BELLA NOTIZIA...


Marta.

domenica 22 giugno 2014

Oggi.....

.....riposo
Siamo andati a letto alle 4 della mattina.
Tutto bello, pero anche mio corpo precisa un po di riposo.
Lucia, che bella fotografia.
Anna, il nome Dalmiro e di origine germanico. In Argentina soltanto si conosce uno scrittore Dalmiro Saenz
Veramente di quando mi ha chiesto che pensavo li ho detto che mi piaceva.
Pero lo piu importante é che arriva a termino tutto bene.
Anna, hai ragione, ho cambiato, do più importanza a godere la vita. Ricordi che sempre ero in fretta il primo giorno di mese per fare il mio lavoro, ok, é tempo che già lo faccio tranquilla quando lo ho finito lo porto.
Oggi ho parlato con Lucia, abbiamo chiacchierato un po, anche ieri con Luisa.
Per oggi ho scritto tanto
Buona settimana per tutti
MRV

LUCIA

Bellissima la foto di Giada e Tiziano!!!!!!!!
Entro solo per dirti.......che se devi fare i voli in Europa......prendi Easy Jeat......per darte una idea........noi abbiamo pagato il biglietto Napoli....Milano , quasi allo stesso prezzo che il treno Freccia Rossa .....Roma....Napoli!!!!!!!
Il volo lo abbiamo comprato da Argentina.......eravamo un po preoccupati......ma veramente il servizio é fantastico, l´aereo grande, solo che loro ti permettono una valigia piccola.......ma noi abbiamo pagato un plus per portare una valigia in piu, ieri ho ricevuto posta da loro.....me mandano le offerte di volo..............peccato che non posso andare!!!!!
MRV......io sempre ti penso, anche a Dalmiro....che bello un nuovo bebe!!!!!!!!
Baci a tutti      MRC

Peccato

Il tempo a Baires, certo non aiuta...qui giornata freddissima ma aiuta un poco di sole.
Cara Lucia, che io sappia non è difficile spostarsi dalla Spagna in italia e forse neanche caro se lo fai a pezzi dato che resti tanto tempo, penso, se facessi prima il nord, poi il sud, non sò, certo che l'euro torna tutto molto difficile. E veramente sono rimasta strabiliata dai prezzi dei treni, io pensavo come dicono tutti che sono economici, ma io non ho trovato niente economici, e pure scomodi. Ma credo siano ancora i migliori.
Chi sà, la speranza c'é, magari una parte del programma.

Sai, io credo che tu sei molto più organizzata di me, non credo devi fare il lavorone che ho fatto io, poi sai, ho avuto l'incentivo che la mia amica ha chiesto di racimolare le cose di casa per suo figlio che và a vivere da solo e non ha niente, bisogna avere forse un incentivo iniziale valido, senò, vedi, in tanti anni, sono otto, non mi sono mossa, e solo ora con questo fine sono riuscita a decidermi, e ne sono contenta.

Mi dispiace per Gaetana, ma già entrava poco, poi ha tante attività che veramente il tempo disponibile é poco, radio, circolo degli anziani, insomma, una maratona pazzesca.

Mi dispiace per il cane di Vanessa, io ne ho sofferto tante di perdite di animali amati nella mia vita, sò cosa sia, ma una delle ragioni per le quali non ne prendo uno è questa, l'altra è che oggi é talmente complicato qui avere un cane, bisogna portarlo tre volte al giorno in giro, vedo mia nipote col suo Golden il lavoro che dà, ci vuole la pulizia, non ho giardino, ci vuole mangiare speciale, veterinario, tosa...
Io non capisco, abbiamo avuto tutti i tipi di animali a casa, mangiavno le cose nostre, uguale, stavano benissimo, non c'erano i veterinari di oggi e non c'era la tosa, il bagno lo facevamo noi a casa, insomma, oggi è talmente complicato. ma mi sapete dire perché non stavano mai malati i nostri?Che io ricordi nessuno é morto di malattia...vallo a capire...

Che nome originale il tuo nipotino MRV, veramente mai sentito...che origine ha? È un nome familiare? Allora solo ad Ottobre...e tu continui con amici e riunioni, che bella vita, ehehehehe, c'é sempre tempo per imparare a vivere bene...
Ma sono contenta.

Lucia, ma che bella e grande che stà Giada, che tiziano profitti bene, fra poco dubito che anche lui riesca a tenerla in braccio, a parte che non sò se lei vorrà, ahahahahah, ma veramente è impressionante come si é fatta grande. Ha sempre un aria serena e felice, e questo é bello.

Vittoria, io pensavo che fosse ieri, hai visto che fortuna? me lo sono goduta con un giorno di anticipo...faccio come con i viaggi, lo faccio centomila giorni prima col pensiero, poi il dopo e così triplico. Auguri, spero sarai felice. Io non ho visto il ciliegio, e neanche saprei cogliere le ciliege, non l'ho mai fatto. Solo sÒ  che Wladimir me le comprava a Natale a prezzi esorbitanti e, almeno quelle che arrivano qui, erano senza sapore, non sò da voi, era proprio per un benessere spirituale, non sono buone, insulse. Mi ricordo solo da piccola che le usavamo come orecchini, ma il sapore lì non lo ricordo.

Non mi dimentico di nominare Nonna Léa, la penso sempre, ma non voglio affaticarla in questo periodo che già ha molto da fare, alla fine, ha ragione, lei lavora più che Robin...

Auguri Luisa per il tuo raffreddore, ed anche rinnovo gli auguri a Titty e fratello, spero questo periodo brutto passi presto.

Un abbraccione 
Anna