....

....

domenica 8 giugno 2014

* Ho consegnato l'angelo! *

Dopo un lungo pranzo, sono appena tornata a casa. Ho consegnato l'angelo che mi é stato strapagato, quasi il doppio di quello che avevo chiesto, tale era la gioia e la soddisfazione del committente.
Un pranzo durato quasi tre ore a chiacchierare di tante cose, ma é stato gradevole e di grande interscambio su tanti argomenti.

Adesso vengo a te, cara Silvia. Mi ha fatto molto piacere il tuo messaggio. Certo che il lavoro di restauro mi piace molto, ma non sono una restauratrice professionale, come del resto nemmeno sono una pittrice professionale. Anzi, tutto lo faccio in forma autodidatta, perche non ho fatto scuole di arte, ma mi sento molto portata verso la forma ed ho grande facilitá per modellare. Come ho giá detto, amo la scultura e anche l'architettura, ma la mia vita e la mia preparazione sono andate per altre strade. Anche amo scrivere, ma questo non significa che mi posso mettere a scrivere un libro. Nonostante, a volte penso che sarebbe bello scrivere le mie memorie, ma sono molto pigra per farlo.

Ora che guardo indietro e vedo la lunga strada che ho percorso, non mi sento con il desiderio di affrontare nuove sfide. Ma sempre mi ricordo di quel proverbio che dice: MAI DIRE MAI. Chissá, forse un giorno sorprendo me stessa!:-)

Piú tardi vi racconteró della giornata di ieri all'Unione e Benevolenza per manifestare contro la rimozione del monumento a Colombo.

Un saluto affettuoso a tutte
Lucia

Nessun commento: