....

....

domenica 22 giugno 2014

Per tutte,

Auguri anche da parte mia a Luisa, non sapevo vosse il suo onomastico oggi. Auguroni.

Marta, spero che tutto si metta a posto sebbene qui è un anno di elezioni, quindi un poco agitato. Io francamente ancora non ho candidato il chè mi lascia molto giù. Non ho uno come le altre volte, anche se non ha vinto, in cui credevo...ma spero fino ad ottobre di decidere per il meglio.

Caravella, sono contenta per tua suocera, anche eprchè con tutte queste ore di visita si puo controllare. |Noi quando abbiamo avuto Sarina in una casa di riposo, tra l'altro era buona, oltre ad essere molto lontana da noi perché è voluta restare dove aveva la sua casa ed ha sempre abitato, nonostante i 20 anni passati a casa nostra (l sabato andava a casa sua), avevamos solo tre ore al pomeriggio, di visita.
allora Wladimir ed io, con la scusa della lontananza e dicendo la bugia che stavamo passando, facevamo visite sorpresa la mattina, primo pomeriggio, insomma, entrando in ore non ufficiali. Era l'unico modo di stare tranquilli.
Meno male che hai capito lo scherzo con Martin, non potevo parlare apertamente su fbook...non potevo chiamarti di tirchia ufficialmente...ehehehehe. Auguri alla tua nuora, state sempre in festa, ma fate bene.

Di Vittoria non si hanno notizie, stasera é la prima sera nella casa nuova, sarà un poco scomodo, ma mi ricordo la felicità della prima volta a casa nostra nonostante avessimo solo il letto, armadi e cucina, nient'altro...casa vuota, ma quel che conta |è la felicità che sentivamo ed il benessere.

Poi io, con questa storia della donna nuova, mesi fà feci una pulizia negli armadi che la mia donna ci ha messo settimane per portarsi tutto, robba di estate, inverno ecce.ecc. anzi, col freddo ora viene sempre con i miei pulover, ed in vece in queste settimane stò facendo ordine ed anche pulizia nelle cose di casa, avevo cose che non ricordavo di avere, tutte sparpagliate, credo che questo tipo di cose, anche gli armadi in cucina, siccome io non li usavo, non li ho mai più sistemato. Invece ora ho messo tutto in ordine ed ho quasi finito, ma la robba che uno accumula é impressionante, anche eprchè ho ereditato tutto da tutti, persino i libri di bridge, che non lo sò giocare affatto, di mia madre, stanno da me...
Ma ora ho quasi finito, veramente sono quasi finita anche io...dalla stanchezza, e prendi la scaletta, e pulisci, e tira e metti, ma sono contentissima, adoro fare queste cose e ci voleva. Dovevo pur sapere dovevo avevo le cose e cosa avevo. Insomma, ogni cambiamento anche esterno, la donna non dorme qui, incita a modificazioni ed é un bene alla fine.
Poi mi sono anche occupata con cose utili e c'era bisogno.
Occupa il cervello.

Ma dicevo tutto questo perchè stavo proprio pensando al lavoro enorme e soddisfacente di Vittoria nella nuova casa, poi facci le foto eh?

Lucia, si avvicina il giorno della partenza no? Mancano nemmeno 15 giorni se ben ricordo, quindi con i calcoli matti che uso fare io, due settimane solo...e poi Spagna.
Auguri e dai notizie, prenderai il caldo, forse troppo, ma pure questo freddo, non è piacevole, e poi troverai i figli.

MRV, ti ho seguito nel tuo viaggio in panamà, viaggiatrice instancabile...ma dici bene che niente come casa propria, alle volte penso che mi piace viaggiare per tornare a casa, solo così si ha quella sensazione piaevole, coe sempre nella vita, si dà valore a quello che non si ha.

Come stà tua nuora? per quando la nascita? Hanno fatto bene, un figlio é troppo poco, ed ormai Santino è grandicello, ha in parte la sua vita, sará piacevole avere un bebè di nuovo a casa, danno lavoro, ma anche tante soddisfazioni.

Mamma mia, ho una carissima amica che ha cambiato casa da due settimane già, ho visto l'appartamento solo attraverso foto che il marito mi ha mandato, vuoto, ed ancora non sono andata, ma  ora è un poco fuori mano per me, mi ha offerto anche che il marito mi viene a prendere, ma sarebbe il colmo, poi è vicino a mio nipote, uno dei, non é la fine del mondo, prendo un tassi. Ma é il colmo abitando nella stessa città, sebbene lo sá che veramente ho faticato molto qui.
ormai é pronto, sfido, ci ho messo tanto. Spero vederlo presto.

Qeusto é diventato lungo, é quasi mezza notte...ma ora vado a vedere un poco di Tv e poi spero di dormire, non è certo il mio forte.

Un abbraccio a ttute ed anche ad ivana che non ci manda le foto del suo piccolo! E non scrive. Questo Montalbano é un guaio, se sono tutti così...non si credesse mica che ci dimentichiamo di lei, ci fà molta mancanza, questo sì.Forse Lucia riesce a vederla e darci notizie.

Anna
Amparo poi anche é sparita...ma lei lo sappiamo che é la vice....

Nessun commento: