....

....

martedì 10 giugno 2014

* un saluto *

Un caro saluto a Nonna Lea, ad Adriana e a MRC.
Un saluto anche a tutte le assenti.

Cara Lea, la RAI Italia, non ha trasmesso questa tua intervista che ti ha vista impegnata tante ore. Alcune trasmissioni  rimangono per il pubblico italiano. 
RAI NEWS 24 qui, in Argentina non lo vediamo. Vediamo un TG fatto di  spezzoni di altri telegiornali, sia di RAI 1 sia di RAI 3. Qui arrivano solo pochi programmi di valore, ma proprio pochi. 

Cara Adriana, continuando a lamentarmi della RAI Italia, devo dire che  anche io ho notato che molto spesso si blocca la trasmissione e cosí rimane per molte ore. Una volta é rimasta bloccata addirittura 24 ore.
Ieri sera c'era un film carino, il cui titolo é UN MARITO DI TROPPO,una simpatica commedia, e a un certo punto si é bloccato e quando sono ritornata a vedere se era ritornato, il film era giá finito. E a me piaceva guardarlo perche era una commedia moderna, non quei pesanti film di mafia o di brutali problematiche sociali che  solo ti fanno star male. Insomma, questa RAI é una vera delusione in molti casi.

Sarebbe interessante sapere il titolo di quel libro di cui parli per poterlo acquistare. Domani c'é la presentazione del libro a cui  assisterá Francesca, ma ho l'impressione che sará un libro molto tecnico, a partire dal titolo: DIZIONARIO ENCICLOPEDICO DELLE MIGRAZIONI ITALIANE NEL MONDO.
Sono sicura che non parleranno della VERA OPERA degli emigranti italiani. Spero di sbagliare, ma anche di questo libro mi piacerebbe averne una copia fra le mani...

Cara MRC, che bello che Mora si é divertita a fare biscotti con te. Mi ricordo l'anno scorso quando Giada era qui, come ci siamo divertite a fare i biscottini!
Certo che non ha portato qualche giocattolo da Disney! Una tablet é il giocattolo piú completo che ci sia!!! Puo' guardare tanti film, tanti giochetti, tante cose che noi nemmeno possiamo immaginare...

Cara Marta, e tu come stai? Come é andata la festa di compleanno di Bauti? Non ce ne hai parlato e nemmeno ci hai fatto vedere qualche foto. Sei ancora a La Plata?

Adesso che ci penso non ho fatto gli auguri di buon Compleanno per Bauti. Posso farli adesso anche se con ritardo?

-----------------------------------------------------
TANTI AUGURI BAUTIIII !!!!!!!!!!!



BUON COMPLEANNO!
CHISSA QUANTI BEI REGALINI HAI RICEVUTO!
---------------------------------------------------------
Neanche ti ho ringraziata per gli auguri di buon viaggio.Veramente mi sono distratta molto. Ero troppo presa dall'argomento del monumento. Il mio viaggio inizia il prossimo 6 luglio, cara Marta. Mancano ancora alcune settimane.

Ora vi saluto e ci sentiamo presto
Lucia 

Nessun commento: