....

....

domenica 22 giugno 2014

Peccato

Il tempo a Baires, certo non aiuta...qui giornata freddissima ma aiuta un poco di sole.
Cara Lucia, che io sappia non è difficile spostarsi dalla Spagna in italia e forse neanche caro se lo fai a pezzi dato che resti tanto tempo, penso, se facessi prima il nord, poi il sud, non sò, certo che l'euro torna tutto molto difficile. E veramente sono rimasta strabiliata dai prezzi dei treni, io pensavo come dicono tutti che sono economici, ma io non ho trovato niente economici, e pure scomodi. Ma credo siano ancora i migliori.
Chi sà, la speranza c'é, magari una parte del programma.

Sai, io credo che tu sei molto più organizzata di me, non credo devi fare il lavorone che ho fatto io, poi sai, ho avuto l'incentivo che la mia amica ha chiesto di racimolare le cose di casa per suo figlio che và a vivere da solo e non ha niente, bisogna avere forse un incentivo iniziale valido, senò, vedi, in tanti anni, sono otto, non mi sono mossa, e solo ora con questo fine sono riuscita a decidermi, e ne sono contenta.

Mi dispiace per Gaetana, ma già entrava poco, poi ha tante attività che veramente il tempo disponibile é poco, radio, circolo degli anziani, insomma, una maratona pazzesca.

Mi dispiace per il cane di Vanessa, io ne ho sofferto tante di perdite di animali amati nella mia vita, sò cosa sia, ma una delle ragioni per le quali non ne prendo uno è questa, l'altra è che oggi é talmente complicato qui avere un cane, bisogna portarlo tre volte al giorno in giro, vedo mia nipote col suo Golden il lavoro che dà, ci vuole la pulizia, non ho giardino, ci vuole mangiare speciale, veterinario, tosa...
Io non capisco, abbiamo avuto tutti i tipi di animali a casa, mangiavno le cose nostre, uguale, stavano benissimo, non c'erano i veterinari di oggi e non c'era la tosa, il bagno lo facevamo noi a casa, insomma, oggi è talmente complicato. ma mi sapete dire perché non stavano mai malati i nostri?Che io ricordi nessuno é morto di malattia...vallo a capire...

Che nome originale il tuo nipotino MRV, veramente mai sentito...che origine ha? È un nome familiare? Allora solo ad Ottobre...e tu continui con amici e riunioni, che bella vita, ehehehehe, c'é sempre tempo per imparare a vivere bene...
Ma sono contenta.

Lucia, ma che bella e grande che stà Giada, che tiziano profitti bene, fra poco dubito che anche lui riesca a tenerla in braccio, a parte che non sò se lei vorrà, ahahahahah, ma veramente è impressionante come si é fatta grande. Ha sempre un aria serena e felice, e questo é bello.

Vittoria, io pensavo che fosse ieri, hai visto che fortuna? me lo sono goduta con un giorno di anticipo...faccio come con i viaggi, lo faccio centomila giorni prima col pensiero, poi il dopo e così triplico. Auguri, spero sarai felice. Io non ho visto il ciliegio, e neanche saprei cogliere le ciliege, non l'ho mai fatto. Solo sÒ  che Wladimir me le comprava a Natale a prezzi esorbitanti e, almeno quelle che arrivano qui, erano senza sapore, non sò da voi, era proprio per un benessere spirituale, non sono buone, insulse. Mi ricordo solo da piccola che le usavamo come orecchini, ma il sapore lì non lo ricordo.

Non mi dimentico di nominare Nonna Léa, la penso sempre, ma non voglio affaticarla in questo periodo che già ha molto da fare, alla fine, ha ragione, lei lavora più che Robin...

Auguri Luisa per il tuo raffreddore, ed anche rinnovo gli auguri a Titty e fratello, spero questo periodo brutto passi presto.

Un abbraccione 
Anna

Nessun commento: