....

....

giovedì 12 giugno 2014

In questi giorni ho avuto

cose da fare che tra l'altro non sonoo finite, è difficile risolverle. Ma comunque non ha importanza.

Volevo solo congratularmi con Titty per David e augurare a voi argentine che riusciate a rimettere la statua già che vi stà tanto a cuore.

Quanto al mondiale di calcio qui, non sò perché hanno dato lo spettacolo ad un signore belga, se non mi sbaglio, ma insomma, straniero, e per me, paraganando con tutti gli spettacoli che abbiamo visto per altri mondiali e olimpiadi, é stato più che debole. E non lo dico io, lo dicono i propri brasiliani. 
Come se non ci fossero scenografi qui...veramente mediocre.C'erano persino cose che stonavano.

Io non credo Marta, che ci sia tanto guadagno con questo mondiale, anche perchè si sono spesi tanti soldi che non torneranno, ed il popolo non é convinto ancora che sia tanto vantaggioso. Non ho mai visto il Brasile tanto poco entusiasta con il calcio. ora dal chiasso mi sembra che il Brasile abbia fatto un goal, speriamo perchè se anche perde...
Comunque la presidente l'altro giorno ha fatto un discorso alla Tv da scolaresca, state buoni, siate educati con le visite, ridicolo, e ha rinunziato a pronunziarsi oggi all'inaugurazione per paura delle
critiche e degli appupi che avrebbe sicuramente ricevuto.

Certo per alcuni ci sarà un guadagno, alberghi, ristoranti, ma non credo che ci sia ritorno globale, ma staremo a vedere.Ma io ripeto e lo diceva anche un mio vicino che male consoco e con il quale sono scesa in ascensore...il Brasile ormai non é da tempo più il paese del calcio e del carnevale e solo il governo ancora non se n'é accorto. Intanto anche oggi a Rio ed altre città le manifestazioni sono continuate, una reporter della CNN è stata ferita leggermente, insomma, ed anche in altre città, non c'é molto da scherzare.

Non credo di essere pessimista, ma da ciò che vedo...
Ma avremo un mese davanti, per ora almeno si sono calmate un poco le cose almeno qui.

Anna

Nessun commento: