....

....

domenica 22 giugno 2014

* buona domenica *

Care amiche, qui la giornata e' molto grigia e si annunciano piogge per oggi e per domani lunedi', comunque questo non toglie che si possa avere una buona domenica.
Personalmente, mi sento un po' "strana"... forse perche' sto prendendo consapevolezza che e' proprio vicinissimo il viaggio che iniziero' fra due settimane. Si', cara Anna, se Dio vuole, fra due settimane prendero' il volo verso Barcellona e potro' riabbracciare Lety e Camillo. Certo che mi piacerebbe rivedere Ivana, e se vado in Italia, certamente lo faro', come pure rivedere Nonna Lea, Francesca, Nicola, la mia amica di Bergamo, i miei cugini di Vigevano, le mie amiche della Liguria, per non parlare dei miei parenti al sud, ma per fare tutti questi spostamenti dovrei avere un grosso portafoglio oltreche' lo sprint necessario per attraversare l'Italia da Nord a Sud, cose che mi rendo conto, non ho a sufficienza... eheheheee!!!! :-) Vedremo... vedremo...

Benvenuta, Silvia. Non sentirti in colpa se non puoi visitarci spesso. E' comprensibile dopo le spiegazioni che ci hai dato. A volte e' mancanza di tempo, a volte e' mancanza di ispirazione, ma ben sappiamo che con la mente siamo sempre legate anche se non presenti con qualche scritto.
Grazie per gli auguri per la squadra argentina. Come sapete, ho due preferenze durante questi mondiali di calcio, l'Argentina e l'Italia, ma non riesco a guardare le partite perche mi mettono molta ansia e quindi preferisco sapere soltanto il risultato finale. Comunque devo aggiungere che questa grande manifestazione sportiva, mi coinvolge con un entusiasmo veramente moderato per i diversi motivi gia' considerati precedentemente.

Ieri sera mi ha chiamata Gaetana attraverso skype e abbiamo parlato, fra l'altro,  della sua impossibilita' di venire al terazzo, anche solo a leggerci. Mi ha confermato che entrando nel sito del nostro terrazzo, il suo pc impazzisce e si riempie di virus, anche se ha due antivirus molto potenti. Io non capisco la situazione perche' non sono esperta, ma non posso non esserne dispiaciuta di questo. Comunque l'ho rassicurata che non ci perderemo di vista perche c'e' facebook e c'e' skype.

Neanche io sapevo dell'onomastico di Luisa e quindi anche se con ritardo, le faccio gli auguri, ma anche sperando che il suo rafreddore-influenza sia passato. Abbiamo parlato alcuni giorni fa e l'ho sentita con una voce disfonica. Non so se sara' potuta andare al recital di Lucilla Galeazzi al quale ci aveva gentilmente invitate Claudia. Si tratta di una cantante umbra invitata per i festeggiamenti dell'Associazione Umbra che compie 30 anni di vita. Io non sono potuta andare, anche se Claudia mi aveva riservato i posti, perche' non ho trovato adesione da parte delle mie amiche... e quindi mi e' dispiaciuto.

Mi dispiace apprendere della morte del cane di Vanessa... certamente questa tristezza non le fa bene, spero possa ritrovare presto la serenita' e l'accettazione di quello che e' successo. Facci sapere qualcosa di piu', cara MRV.

Faccio le mie congratulazioni a Vittoria per il trasloco. Oggi e' il grande giorno in cui ormai sara' installata nella sua nuova casa, che oltre ad essere una bella casa, ha inoltre qualcosa che le invidio moltissimo ed e' un meraviglioso albero di ciliege che sta nel suo giardino. Mi piacerebbe andare a dare una mano a Vittoria per raccogliere questa meravigliosa frutta e prendermi un cestino che qui, nei nostri mercati, ha dei prezzi proibitivi.

A te, Anna, niente mano, ormai hai gia' sistemato tutto! ahahhaa!!! Hai fatto bene ad alleggerire i tuoi armadi, cosa che dovrei fare anche io,  Chissa... forse se traslocassi lo farei anche io...

Mi rallegro molto con MRC perche' vedo che, nonostante tutto, le allegrie non mancano in famiglia.

Ora condivido con voi una mia allegria ricevuta alcune ore fa.


...e saluto tutte, anche quelle che non ho nominato, cioe' Titty, Marta, Adriana e spero di non dimenticare nessuna! 
Lucia

Nessun commento: